Arturo Vidal torna al Colo Colo: la presentazione è spettacolare | VIDEO. – 
Una presentazione in bello stile. Anzi, forse troppo riduttivo. Il ritorno a casa di Arturo Vidal al Colo Colo dopo l’esperienza tra il 2005 e il 2007 è stata un vero e proprio show. Il centrocampista cileno infatti – dopo una carriera europea degna di nota e con diversi trofei vinti con Bayern, Inter e Juventus tra le tante – ha deciso di far ritorno in patria al Colo Colo, squadra dove ha giocato a inizio carriera. Elicotteri, cavalli, spade. Gadget. Entusiasmo alle stelle e tanto altro.

È tornato così a casa Arturo Vidal, pronto e carico ad affrontare questa nuova avventura nel territorio sudamericano. Una presentazione davvero spettacolare e da brividi quella messa in atto dal club cileno, che ha voluto quasi “omaggiare” e “festeggiare” uno dei giocatori di maggior rilievo in Cile e del Colo Colo. Un vero e proprio show durato più di un’ora, che si è più concluso con un giro di campo a bordo di un cavallo. Di seguito il video e il racconto della presentazione di Arturo Vidal.

Vidal torna al Colo Colo: la presentazione è da star | VIDEO

L’Estadio Monumental David Arellano di Santiago del Cile diventa un’arena. È quanto accaduto nella giornata di giovedì in occasione della presentazione di Arturo Vidal con il Colo Colo. Il campione cileno è tornato a casa e la presentazione è stata un vero e proprio show di più di un’ora. Arturo Vidal è infatti atterrato con un elicottero in mezzo al campo e – visibilmente commosso – si è poi preso ovazioni e applausi del suo pubblico. Vidal ha poi fatto un giro di campo in sella a un cavallo con la corona – già usata nella conferenza stampa di presentazione – e una spada. 35.000 persone, uno spettacolo durato un’ora e uno show che sembrava interminabile.

Artisti cileni, elicotteri e cavalli. Non mancava nulla. Il Colo Colo ha deciso di omaggiare il campione di casa con uno show a dir poco spettacolare. Ma non era la prima volta. Nel 1999, infatti, il club cileno presentò il nuovo allenatore, Nelsinho Baptista, nello stesso modo. Vidal ha successivamente dichiarato di essere emozionatissimo e nervoso perché non vedeva l’ora che arrivasse questo giorno. Infine il cileno ha ringraziato tutti e ha anche promesso dei titoli ai tifosi, nominando anche l’agognata Libertadores.

La carriera di Vidal

Dopo esser cresciuto nelle giovanili del Deportivo Melipilla, Arturo Vidal ha giocato dal 2005 al 2007 con il Colo Colo, squadra dove è appunto tornato adesso. Lì si è subito messo in evidenza e nel 2007 arriva la chiamata dall’Europa: è il Bayer Leverkusen. Ed è qui che esplode la carriera del cileno. Quattro anni giocati a livelli altissimi, con anche 15 gol in 117 partite totali. Nel 2011 passa alla Juventus, dove rimane quattro anni segnando 35 gol in 124 partite e vincendo quattro campionati italiani, una Coppa Italia e una Supercoppa.

Dopo la Juve, Vidal gioca prima tre anni al Bayern Monaco tra il 2015 e il 2018 e poi due al Barcellonatra il 2018 e il 2020. L’ultima esperienza europea è quella tra il 2020 e il 2022 con l’Inter, dove ritrova Conte e vince anche uno scudetto. Infine per lui esperienze con FlamengoAtletico Paranaense e adesso il Colo Colo.