La Coppa del Mondo di Sci alpino offrirà una sola gara nel primo fine settimana di febbraio. A Chamonix (Francia) gli sciatori si affronteranno nello slalom maschile, previsto nella giornata di domenica 4 febbraio, Ma chi sono gli atleti italiani convocati per questa prova?
I convocati dell’Italia in vista dello slalom di Chamonix
Come riferito dalla FISI, il direttore tecnico Max Carca ha scelto come di consueto sette sciatori. Nel gruppo italiano spicca il ritorno di Giuliano Razzoli, che riprenderà le gare dopo le assenze nelle tappe di Wengen, Kitzbuehel e Schladming. Oltre al campione olimpico azzurro, l’Italia sarà rappresentata da Tommaso Sala, Alex Vinatzer, Stefano Gross, Tobias Kastlunger, Simon Maurberger e Filippo Della Vite.
Cancellata la tappa Garmisch-Partenkirchen
La prima manche di Chamonix scatterà alle ore 9.30, seguita dalla seconda prevista tre ore dopo. Come riporta sempre la FISI, l’Italia non vanta una tradizione ricchissima sulla pista francese. Nel 1994 a vincere la prova fu Alberto Tomba, seguito da Angelo Weiss nel 2000. Tra il 2004 e il 2005 invece Giorgio Rocca riuscì a piazzare un grandissimo bis. Lo slalom maschile sarà l’unica prova del week-end a causa della cancellazione della tappa di Garmisch-Partenkirchen.