Il mercato non si ferma mai: nonostante la chiusura della sessione invernale, Andrea Cambiaso è finito sulla lista del Real Madrid. Il laterale classe 2000 sta vivendo una grande stagione alla Juventus e ha catturato l’attenzione di Carlo Ancelotti. L’allenatore della squadra madrilena lo ha inserito nella lista degli acquisti per la prossima estate. Grazie alla sua duttilità, Andrea Cambiaso è già diventato un’arma tattica importante per Massimiliano Allegri che lo ha schierato, all’occorrenza, anche da mezzala. Il Real Madrid ha già pronta una ricca offerta da far recapitare nei prossimi mesi.
Juventus, Cambiaso è nel mirino del Real Madrid
Le porte dello Sheraton si sono chiuse alle ore 20 di giovedì 1 febbraio: il calciomercato invernale ha chiuso i battenti e ora sarà tempo di tornare in campo. La Juventus prepara il big match contro l’Inter (Le ultime di formazione) per provare il controsorpasso e impedire un allungo alla squadra di Simone Inzaghi. Massimiliano Allegri punterà sicuramente su Andrea Cambiaso. L’ex Genoa, tornato a Torino dopo un prestito al Bologna di Thiago Motta, è stato fin da subito importante negli equilibri tattici. Laterale a destra e sinistra, all’occorrenza mezzala vista l’emergenza in mediana: il classe 2000 è già una pedina a cui difficilmente rinuncia l’allenatore toscano.
Andrea Cambiaso ha anche realizzato due reti: sicuramente la più importante è quella che ha regalato i tre punti a tempo praticamente scaduto contro l’Hellas Verona. Le ottime prestazioni hanno attirato le attenzioni di diversi top club. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il Real Madrid sarebbe rimasto colpito dall’ex Genoa. Carlo Ancelotti vorrebbe portarlo in Spagna la prossima estate e avrebbe pronto un assegno da 45 milioni di euro. Anche l’allenatore italiano sarebbe rimasto colpito dalla duttilità e dall’impatto avuto con la Juventus. Il classe 2000 è legato ai bianconeri fino al 30 giugno 2027 e la società non ha intenzione di privarsene, ma quando il Real Madrid chiama è difficile dire di no…
Gli italiani passati da Madrid
Nella gloriosa storia del Real Madrid, soltanto tre calciatori italiano hanno vestito la maglia Blanca. Tra tutti spicca Fabio Cannavaro. Il Pallone d’Oro del 2006 ha giocato 118 partite a Madrid prima di fare ritorno in Italia. Oltre all’ex Juventus, anche Cristiano Panucci ha giocato con i Galacticos: il difensore è sceso in campo per 96 volte, prima di vestire la maglia del Milan nel 1999. L’ultimo è stato Antonio Cassano. Il talento di Bari Vecchia è arrivato in Spagna ne 2006 dalla Roma, senza però lasciare il segno. Ha giocato 29 partite e segnato quattro reti.
La trattativa tra la Juventus e il Real Madrid è ancora in fase embrionale, ma Andrea Cambiaso potrebbe diventare il quarto giocatore della storia italiana a vestire la maglia del Real Madrid. Il classe 2000, infatti, ha in Carlo Ancelotti un grande estimatore. Dopo il rinnovo, l’allenatore italiano continuerà a guidare il club fino al 30 giugno 2026. L’ex Milan e Chelsea potrebbe essere decisivo per la buona riuscita della trattativa.