Quello fra Brad Pitt e Quentin Tarantino è un sodalizio che va avanti sin dal 2009, quando uscì per Netflix Bastardi senza gloria“, per proseguire poi con “C’era una volta a… Hollywood” (2019), disponibile sempre sulla piattaforma. Ma non c’è due senza tre, e quindi ritroviamo l’ex marito di Angelina Jolie nel nuovo e ultimo film di Tarantino The Movie Critic“.

Brad Pitt confermato nel cast dell’ultimo film di Tarantino “The Movie Critic”

Una certezza: Brad Pitt sarà nel cast del prossimo film di Tarantino “The Movie Critic“. Annuncia la notizia il The Hollywood Reporter, che, però, ricorda che l’attore è attualmente impegnato nelle riprese di “Formula Uno” di Joseph Kosinski. Dunque, non è ancora chiaro se la produzione di “The Movie Critic” comincerà alla fine del 2024 o se toccherà aspettare il prossimo anno.

Le indiscrezioni sono scarne e, purtroppo, non si conoscono ancora i dettagli dell’accordo fra il regista pluripremiato e l’attore interprete del tenente Aldo Raine. Perciò, non si sa quale ruolo gli sarà affidato, né se lo vedremo nei panni del protagonista, il critico cinematografico William Mangold.

Da “C’era una volta a… Hollywood“, Pitt ha recitato in “Ad Astra” (2019) di James Gray e nei tre film usciti nel 2022 “The Lost City” con Sandra Bullock e Channing Tatum, “Bullet Train” di David Leitch e “Babylon” di Damien Chazelle.

Ma nella fitta agenda di impegni trova posto “Wolfs” diretto da Jon Watts, che riunisce Pitt e George Clooney, suo partner in “Ocean’s 11“.

“The Movie Critic” la fine di Quentin Tarantino

Dopo una lunghissima carriera costellata da enormi successi, Quentin Tarantino si è ritagliato per sempre un posto fra le stelle più luminose del panorama cinematografico di tutti i tempi. Un percorso che colleziona 10 film e di cui “The Movie Critic” sarà il coronamento e una chiusura.

Del film sappiamo che ruoterà attorno al celebre critico cinematografico degli anni Settanta William Mangold, per cui tutto si baserà sulla tipica mentalità della California del Sud di quel periodo. Tarantino si è lasciato ispirare dal modo cinico del critico, del quale ha letto durante l’infanzia:

Penso che sia stato un ottimo critico. Era cinico come l’inferno

Avrebbe detto il regista a commento del suo protagonista, ma il progetto non è ancora stato affidato ad alcuna casa produttrice.

Se arrivo al decimo (film), faccio un buon lavoro e non mando tutto a rotoli, beh, mi sembra un buon modo di chiudere in bellezza la carriera