Milan, il club rossonero prepara i rinnovi di Theo Hernandez e Mike Maignan. Il club milanese dopo la fine del mercato di gennaio sta cercando di bloccare i propri top player in vista delle stagioni successive. I due temi più caldi sono Maignan e Theo Hernandez che sono in scadenza di contratto fino al 2026 mentre per Leao si parla fino al 2028. Grossa fiducia anche per Loftus-Cheek, Pulisic e Reijnders ma per questi profili ci sarà tempo per discutere e sono arrivati meno di un anno fa. Lo stesso scenario vale anche per Musah che piano piano si sta prendendo spazio nello scacchiere di Pioli.
Leao ha recentemente giurato amore incondizionato al Milan ma il Psg si vuole fiondare su di lui per prepararsi all’addio di Mbappe verso il Real Madrid. L’ex Lille non è in vendita ma ha un clausola da 170 milioni di euro e in caso di pagamento da parte di un top club il Milan si finanzierebbe il mercato così come ha fatto la scorsa estate con l’addio di Tonali in direzione Newcastle.
Milan, il Bayern Monaco sonda Maignan
Il Psg ha inoltre messo nel mirino anche Mike Maignan, ma sull’estremo difensore c’è anche il sondaggio prepotente da parte del Bayern Monaco che sta da tempo cercando un erede di Manuel Neue, che quest’anno compirà 38 anni. Il portiere ex Lille è ormai uno dei migliori al mondo nel suo ruolo e vorrebbe un adeguamento opportuno del suo contratto (ancora fermo ai 3 milioni di euro a stagione del 2021). Da questo mese in poi si comincerà a trattare in maniera più frequente con l’entourage del calciatore. Stesso discorso per Calabria e Bennacer e Theo Hernandez, ormai considerati delle proprie bandiere per la squadra di Cardinale. Situazione diversa per Florenzi, Kjaer e Giroud destinati all’addio per una questione di età.
Le probabili formazioni di Frosinone-Milan
Per quanto riguarda il prossimo impegno in campionato, il tecnico rossonero Stefano Pioli non ha molti dubbi sull’undici titolare. In porta spazio a Mike Maignan e in difesa l’ex Lazio schiera Davide Calabria, Simon Kjaer, Matteo Gabbia e Theo Hernandez. In mezzo al campo spazio a Yacine Adli e Tijjani Reijnders, mentre a dietro di Olivier Giroud ci saranno Christian Pulisic, Ruben Loftus-Cheek e Rafael Leao sempre nel classico 4-2-3-1.
Nel Frosinone invece Di Francesco rimane fedele al 4-3-3 con spazio al tridente in avanti con Kaio Jorge (che è sempre più a suo agio in zona gol), la stella Soulè e il ritrovato a livello fisico Harroui. In mezzo al campo c’è sempre fiducia al scuola Juventus Barrenechea e agli imprescindibili Mazzittelli e Gelli. Partita anche del cuore per Turati, storico tifoso dell’Inter e che vorrà fare bella figura davanti ai rivali dei rossoneri, che avrà davanti la coppia Okoli e Romagnoli.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Monterisi, Okoli, Romagnoli, Brescianini; Mazzitelli, Barrenechea, Gelli; Soulé, Kaio Jorge, Harroui. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.