Da tre giorni risulta scomparso da Siracusa il 52enne Rosario Decente, originario di Napoli. Le ricerche instancabili della polizia municipale sono coordinate dalla Prefettura della città sicula. Mentre l’assessore Giuseppe Gibilisco ha annunciato l’utilizzo di un drone per ritrovare l’uomo.
Rosario Decente, scomparso da Siracusa tre giorni fa
Napoletano, ma stabilitosi a Siracusa, Rosario Decente, di 52 anni, era ospite in una comunità, “La Margherita”, che si prende cura di disabili psichici. Proprio il personale della struttura ha lanciato l’allarme lo scorso mercoledì 31 gennaio, quando si sono perse le tracce dell’uomo.
Sui social conoscenti e amici lanciano appelli e chiedono la massima condivisione.
Siamo tutti molto preoccupati, perché non era mai accaduto che si allontanasse per tante ore
Scrive un conoscente su un post pubblicato sui social. Secondo la descrizione fornita dagli operatori della struttura, al momento della scomparsa, il 52enne indossava un giubbotto di colore beige, pantaloni scuri, scarpe blu e portava con se un marsupio nero della Nike.
Attivato immediatamente il protocollo relativo alla ricerca delle persone scomparse, su coordinamento della Prefettura. Coinvolto un gran numero di forze: carabinieri, squadre dei Vigili del Fuoco e agenti della Polizia Municipale, coadiuvati da strumenti tecnologici, come droni avanzati.
Sino ad ora le ricerche per trovare Decente si sono sviluppate lungo la fascia costiera di Siracusa, battendo palmo a palmo l’area che va dal Monumento dei Caduti fino alla zona della Tonnara. Purtroppo, gli sforzi incessanti e la tecnologia impiegata non hanno ancora condotto ad alcun risultato. L’ansia per l’allontanamento dell’uomo cresce con il passare delle ore e la comunità si stringe attorno ai familiari e agli amici dello scomparso.
Si teme per la scomparsa di Rosario Decente, dopo il ritrovamento del corpo dell’escursionista 55enne Fabio Ferrari, scomparso da domenica da Bovegno. I soccorritori impiegati nelle ricerche hanno recuperato il cadavere del 55enne in un canalone nei pressi di Baita Prada, in provincia di Brescia.