Ai nastri di partenza la serie Mr. & Mrs. Smith, inedita versione a puntate dell’omonimo film con Brad Pitt e Angelina Jolie. Sul set del lungometraggio, i Brangelina si innamorarono, dando vita a una delle più seguite e turbolente love story degli ultimi anni. La storia dei due killer uniti in matrimonio torna adesso in una versione aggiornata, con due ruoli molto diversi da quelli dei loro predecessori e che promettono di far dimenticare tanto la trama quanto i protagonisti del film del 2005.

Mr. & Mrs. Smith la serie: quando esce e dove vederla?

La serie debutta oggi, venerdì 2 febbraio, su Prime Video. Una delle tante novità di questo mese sulla piattaforma di streaming, che offre al pubblico una versione decisamente aggiornata e corretta di quello che fu il fortunato film del 2005. Fortunato soprattutto dal punto di vista del gossip, in quanto il set divenne la romantica cornice dell’amore nascente tra i suoi due protagonisti, Brad Pitt e Angelina Jolie.

Nel lungometraggio, la coppia al centro della scena è composta da una marito e una moglie, ognuno dei quali ingnora la seconda vita da killer professionista dell’altro. Messi in competizione dalle rispettive organizzazioni segrete per cui lavorano, danno vita a un inedito sodalizio professionale per portare a termine la missione comune. Tra sparatorie, inseguimenti e acrobazie, lieto fine assicurato.

Spy story patinata e ben costruita, intrattiene e conquista, soprattutto grazie all’indiscusso fascino dei due bellissimi attori. Una finzione piacevole, dai toni decisamente irreali. Mr. & Mrs. Smith la serie promette invece di cambiare totalmente la prospettiva rispetto al film, a partire dai due interpreti al centro delle 8 puntate in programma.

I nuovi Mr. & Mrs. Smith: matrimonio finto, amore autentico

I nuovi Jane e John sono interpretati rispettivamente da Maya Erskine e Donald Glover. Anche se legalmente sposati, i due non si sono mai visti prima del “fatidico sì”. Lungi dall’essere un realty di nozze al buio, il loro matrimonio è stato organizzato da una misteriosa agenzia, che li ha ingaggiati per portare a termine una serie di missioni segrete. Costretti a vivere e lavorare a stretto contatto, i due iniziano a provare dei sentimenti l’uno per l’altra, finendo per innamorarsi.

Trasposta su temi molto più realistici e contemporanei rispetto al precedente cinematografico, la storia dipana una serie di avventure al cardiopalma, mantenendo costantemente aperto anche il canale “sentimentale” tra i due protagonisti, decisamente più goffi nel portare a termine i compiti assegnati. Una storia d’amore che appare molto più credibile e intensa se paragonata a quella messa in scena dai Brangelina agli albori del loro legame.

Il rifiuto di Phoebe Waller-Bridge nei panni di Jane

Per il ruolo di Jane era stata scelta in prima battuta Phoebe Waller-Bridge, la fantastica attrice, regista e autrice della fortunata serie “Fleabag“, che avrebbe dovuto cimentarsi anche dietro la macchina da presa di Mr. & Mrs. Smith. Prima dell’inizio delle riprese, la Waller-Bridge si è però tirata indietro per divergenze di vedute artistiche proprio con l’altro protagonista. La sua partecipazione sarebbe stata di sicuro un forte elemento di attrazione per la serie, considerando il favore di cui gode presso il grande pubblico.

Per quanto riguarda i due interpreti, Donald Glover è stato il creatore e interprete della serie “Atlanta“, mentre Maya Erskine ha preso parte alla serie comedy “PEN15“, grazie alla quale ha ricevuto tre candidature agli Emmy.