Salvati da una sauna galleggiante mentre stavano per inabissarsi con una Tesla nelle gelide acque di un fiordo: è successo ieri 1 febbraio a Oslo, in Norvegia. Una brutta disavventura per il conducente e il passeggero del mezzo, che sono fortunatamente rimasti illesi.

Tesla cade in un fiordo a Oslo, automobilista e passeggero salvati da sauna galleggiante

Il video del salvataggio a Oslo, pubblicato sui media internazionali, mostra le due persone che, salite sul tettuccio della Tesla, vengono poi raggiunte e tratte in salvo dalla sauna galleggiante, mentre l’auto viene sommersa dall’acqua.

Uno degli ospiti è corso verso di me e mi ha detto che un’auto era finita nell’acqua. Allora sono andato a tutto gas verso le persone che si stavano tirando fuori dall’abitacolo dell’auto

ha raccontato Nicholay Nordahl, che stava guidando la sauna galleggiante, al quotidiano Verdens Gang citato dal Guardian.

Siamo arrivati proprio mentre l’auto affondava. Con l’aiuto di due ospiti, li abbiamo ripescati. Hanno potuto riscaldarsi nella sauna

ha poi aggiunto.

Ignote le cause dell’incidente

Secondo quanto riferito dalla polizia, sono ancora ignote le cause dell’incidente avvenuto alla Tesla.

L’automobilista del veicolo pensava che l’auto fosse in modalità “parcheggio” sulla banchina quando ha premuto l’acceleratore.

La Tesla è stata poi ripescata dalle acque da un carro attrezzi.

Cos’è una sauna galleggiante

Le saune galleggianti sono saune a tutti gli effetti costruite su delle piattaforme: alcune sono anche motorizzate.

Sono diverse le ‘floating sauna’ disponibili per il noleggio presso l’Oslofjord.

A Oslo, nello scorso mese di gennaio, è stato registrato un nuovo record di freddo, con temperature a -30 gradi.