A partire dal 1° febbraio, “Mare fuori 4” è disponibile in streaming su RaiPlay, seguita dalla trasmissione in prima serata su Rai 2 dal 14 febbraio, portando con sé una nuova selezione di brani musicali avvincenti. La serie, diretta da Ivan Silvestrini e ideata da Cristiana Farina in collaborazione con Maurizio Careddu, è caratterizzata ancora una volta dalle straordinarie composizioni del maestro Stefano Lentini, il cui lavoro è accompagnato dall’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai e dal coro dei Piccoli Cantori.

Sigla e canzoni “Mare fuori 4”

Nella quarta stagione, gli artisti Clara, Matteo Paolillo e Raiz contribuiranno alla colonna sonora, mantenendo l’elevato standard musicale che ha contraddistinto le stagioni precedenti. La colonna sonora della terza stagione ha ottenuto una doppia certificazione di Disco di platino, con decine di milioni di streaming.

L’album della colonna sonora di Mare Fuori 4 sarà presto disponibile in tutti gli store digitali, permettendo agli appassionati di immergersi nelle atmosfere sonore uniche della serie.

Brani come “Luna Chiena”, “Simmo Nuje” e “Dobermann”, scritti da Stefano Lentini e Raiz, eseguiti dall’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, hanno arricchito ulteriormente l’esperienza sonora della serie.

Inoltre, la collaborazione artistica tra Stefano Lentini, Raiz e l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai ha dato vita a brani memorabili come “Tic Toc” e “Mare Fuori”.

Canzone “‘o mar for”

La sigla della serie, “O mar for”, curata da Stefano Lentini e interpretata da Matteo Paolillo con la partecipazione speciale di Raiz, continuerà a essere un elemento distintivo della produzione.

Il successo delle stagioni precedenti, con la colonna sonora che ha conquistato la playlist Viral 50 Italia di Spotify, ha contribuito a consolidare la reputazione della serie anche dal punto di vista musicale.

Canzone “Origami all’alba”

Il singolo “Origami all’alba” di Clara Soccini, che ha ottenuto il doppio disco di platino dopo il debutto in Mare Fuori 3, è stato un altro successo notevole. Clara Soccini, vincitrice di Sanremo Giovani, si esibirà anche al settantaquattresimo Festival di Sanremo con la sua nuova canzone “Diamanti grezzi”.

Canzone “Sangue nero”

Inoltre, Matteo Paolillo è l’autore di “Sangue Nero”, un brano presente nella stagione precedente, interpretato da Cardiotrap (Domenico Cuomo) e Gemma (Serena Codato). “Sangue Nero” racconta la storia del passato di violenza di Gianni Cardiotrap e come la morte di Ciro abbia influenzato profondamente la sua prospettiva di vita.