L’Inter ha chiuso il colpo Zielinski, il polacco arriverà a fine stagione, i nerazzurri hanno provveduto ad avvisare il Napoli che ora sta meditando di escludere il centrocampista dalla lista dei convocati in Champions League.

Zielinski all’Inter a fine stagione, Napoli avvisato

Zielinski a fine stagione sarà un giocatore dell’Inter, è ormai fatta per il centrocampista che dal prossimo anno vestirà la maglia nerazzurra, il Napoli intanto è stato avvisato della trattativa in dirittura d’arrivo e potrebbe escluderlo dalla lista di Champions League.

Potrebbero volerci 15/20 giorni per la firma apposta sul contratto, ma è ormai certo l’approdo di Piotr Zielinski all’Inter: dopo tanti rumors ora la trattativa si sta concretizzando ed è entrata nel vivo, così il polacco vestirà la maglia nerazzurra nella prossima stagione.

Con l’arrivo di gennaio i giocatori in scadenza di contratto possono firmare liberamente per qualsiasi squadra: negli ultimi 6 mesi di contratto, infatti, il calciatore può decidere del proprio futuro e mettersi in contatto con chi preferisce.

Che Zielinski fosse nel mirino dell’Inter è cosa risaputa, la dirigenza nerazzurra ha adocchiato il talento polacco da diverso tempo e ha aspettato il momento giusto per colpire. Marotta è il re dei colpi in scadenza e dei parametri zero e sa come gestire determinate dinamiche.

La dirigenza dell’Inter, dunque, ha atteso i tempi giusti per accelerare e ha poi instaurato un continuo contatto con l’entourage del giocatore, fino a stringere nelle ultime settimane e strappare non solo il sì del giocatore ma anche l’accordo tra le parti.

La firma dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, La Gazzetta dello Sport afferma che ci sia un ventaglio di 15/20 giorni prima di concretizzare la cosa e mettere nero su bianco per un colpo incredibile che va a rafforzare ulteriormente un centrocampo ben solido: il polacco percepirà 4,5 milioni di euro + eventuali bonus e la durata del contratto dovrebbe aggirarsi attorno ai 2/3 anni.

Una finestra di mercato che l’Inter ha sfruttato maggiormente per puntellare la squadra, laddove era in piena emergenza, come nel caso dell’esterno di destra e dell’arrivo di Buchanan a sopperire la mancanza di Cuadrado.

Ma il club nerazzurro non si è fermato solo a questo, è riuscito ad assicurarsi due colpi fondamentali: prima Mehdi Taremi, l’iraniano ha dimostrato le sue doti al Porto e ora sta giocando da vero protagonista con la Nazionale in Coppa d’Asia, e poi Piotr Zielinski.

Gli azzurri potrebbero escluderlo dalla Champions League

Il polacco è pronto a cambiare aria dopo 8 anni di esperienza a Napoli, per questo quando ha saputo dell’offerta dell’Inter ha valutato con interesse l’opzione per poi farsi convincere definitivamente non solo per la sicurezza economica della proposta ma anche per il progetto che hanno i nerazzurri.

Gli azzurri non avrebbero preso bene la sua decisione e starebbero valutando ora dei cambiamenti in vista. La squadra di Inzaghi, però, è in forte ascesa dalla finale di Champions League conquistata ed è inevitabilmente di forte appeal per i calciatori che possono ritrovare nei nerazzurri un club ricco di giocatori forti e talentuosi.

Anche Zielinski non ha resistito alla possibilità non solo di giocare ancora per vincere lo scudetto, dopo quello vinto con il Napoli nella scorsa stagione, ma anche per maggiori possibilità di vetrina in Europa. Con l’Inter, infatti, c’è la certezza di giocare in Champions ogni anno: attualmente gli azzurri, ad esempio, sono fuori dai primi posti e rischiano di non accedere in nessuna coppa europea.

L’Inter, come detto, ha già provveduto ad avvisare il Napoli – come ha fatto precedentemente con il Porto per Taremi – e nelle prossime settimane il giocatore firmerà con i nerazzurri per un contratto che varrà dalla prossima stagione.

La società azzurra a questo punto non vorrebbe mantenere il centrocampista nella lista di Champions League e starebbe valutando di escluderlo del tutto: così il polacco non prenderebbe parte alla doppia sfida certa contro il Barcellona e, qualora in Napoli dovesse battere i blaugrana, gli eventuali quarti di finale.