Quella di ieri è stata una giornata davvero particolare per Carlos Sainz. L’arrivo di Lewis Hamilton a partire dal 2025 ha tagliato fuori il pilota spagnolo, costretto a farsi da parte. Un divorzio immediato arrivato come un fulmine a ciel sereno. Dal prossimo anno la nuova coppia della Rossa sarà Hamilton-Leclerc e Sainz dovrà trovarsi un’altra sistemazione. Nonostante la grande delusione il pilota 29enne ha voluto ringraziare la Ferrari per gli anni passati insieme ed ha assicurato il massimo impegno fino alla fine.

Ferrari, Carlos Sainz saluta la Rossa: le sue parole

Sainz era consapevole che il rinnovo di contratto con la Ferrari sarebbe stato molto difficile ma non si aspettava certo un addio di questo tipo. Il 29enne sarà costretto a ripensare il suo futuro immediatamente, valutando tutte le offerte che gli arriveranno. Lo spagnolo ha scritto sui propri profili social, reagendo alla notizia dell’arrivo di Hamilton.

Facendo seguito alle notizie di oggi, Scuderia Ferrari ed io non continueremo insieme alla fine del 2024. Abbiamo ancora una lunga stagione davanti a noi e, come sempre, darò tutto per la squadra e per i Tifosi di tutto il mondo. Annunceremo notizie sul mio futuro quando sarà il momento.

Le ipotesi sul futuro dello spagnolo

A questo punto per Sainz si apre l’incognita futuro. Per il classe 1994 si parla di un possibile approdo all’Audi, che però entrerà nel circuito non prima del 2026. Non è escluso che lo spagnolo possa andare alla Mercedes, andando a sostituire proprio Lewis Hamilton. Nel frattempo Sainz proverà a dare il massimo e a concentrarsi sulla sua ultima stagione con la Rossa.