È finita la latitanza di Marco Raduno, il boss del clan di Vieste (Foggia) evaso dal carcere quasi un anno fa. Il quarantenne è stato arrestato in Francia, dove si è recato dopo la fuga salita alla ribalta delle cronache.
Arrestato in Francia il boss Marco Raduano: era latitante da un anno
La notizia dell’arresto del mafioso è stata fornita da La Gazzetta del Mezzogiorno. Raduano lo scorso 24 febbraio è riuscito ad evadere dal penitenziario di Badu ‘e Carros (Nuoro), calandosi giù da un muro con delle lenzuola. Il boss della Mafia del Gargano successivamente si è dato alla fuga, ma la sua latitanza si è conclusa oggi 2 febbraio 2024. Raduano, condannato all’ergastolo per diversi omicidi, era sulla lista dei criminali più pericolosi di tutta Europa.
Decisivo l’intervento dei Carabinieri del Ros
Come riferito da AGI, Raduno è stato fermato a Bastia mentre era a cena in un ristorante con una ragazza. Decisivo l’interventi dei Carabinieri del Ros, lo stesso gruppo che ha arrestato Matteo Messina Denaro ad inizio 2023. I militari tuttavia hanno proceduto anche all’arresto di Gianluigi Troiano, considerato il braccio destro del boss pugliese. Il trentenne era latitante dalla fine del 2021 ma è stato bloccato a Granada (Spagna) proprio mentre era intento a ritirare un pacco per conto di Raduano.