Gravissimo incendio a Nairobi, capitale del Kenya. Le fiamme si sono alle 23.30 di ieri 1° febbraio 2024, causando la morte di due persone e il ferimento di altri duecento soggetti.

Vasto incendio a Nairobi, due morti e più di duecento feriti

Le prime ricostruzioni sono state fatte da Isaac Maigua Mwaura, portavoce del governo keniota. Un camion non identificato carico di gas è esploso nel quartiere di Embakasi, nella zona sud-est di Nairobi, innescando l’incendio. Le fiamme si sono propagate in breve tempo, danneggiando anche diversi veicoli e negozi oltre alle case con un gran numero di residenti all’interno.

I feriti sono stati trasportati in vari ospedali della città

I feriti sono stati trasportati in vari ospedali della città e la zona è stata messa in sicurezza. Tuttavia, sono ancora in corso le operazioni di soccorso per provare a recuperare altri superstiti. Il governo keniota ha ringraziato tutte le autorità che si sono messe a disposizione, così come la Croce Rossa e i volontari. Maigua Mwara ha quindi concluso, affermando come l’esecutivo stia facendo tutto il possibile per aiutare le vittime. Un episodio simile, poco più di una settimana fa, è stato registrato anche in Cina nella provincia di Jiangxi.