Che malattia ha avuto Lorella Cuccarini? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla dura battaglia che la celebre presentatrice, attrice e cantante ha dovuto affrontare contro il cancro.
Che malattia ha avuto Lorella Cuccarini?
Lorella Cuccarini, che malattia ha avuto? La cantante, show girl e presentatrice italiana ha dovuto prendersi una pausa dalle scene nel 2023 perché ha avuto gravi problemi di salute. La talentuosa ballerina scoperta dal mitico Pippo Baudo, nel 2002 aveva avuto la diagnosi di un cancro alla tiroide che l’aveva poi costretta a seguire un processo di cura.
L’artista aveva improvvisamente perso tanto peso ed era in preda ad un forte nervosismo in quel periodo. La preoccupazione per il suo stato di salute avevano portato la Cuccarini a svolgere delle indagini di accertamento, che poi hanno portato alla tragica diagnosi.
La conduttrice ha dovuto fare i conti con questi gravi problemi alla tiroide, che come conseguenza hanno comportato la necessità di rimuovere la stessa.
La dura battaglia contro il cancro
Lorella Cuccarini ha dovuto affrontare una dura battaglia contro il cancro: la ballerina ha avuto gravi problemi di salute ed è stata costretta a subire un intervento in cui i medici le hanno rimosso la tiroide. La tragica notizia è arrivata dopo vari accertamenti rivolti a capire la natura del malessere che l’affliggeva.
Gli esami clinici avevano riscontrato la presenza di un nodulo alla tiroide, poi asportato. L’intervento è andato bene ma da quel momento in poi la stella del mondo dello spettacolo ha dovuto prestare maggiore attenzione al suo stile di vita. Tanto sport – che già praticava – più un regime alimentare e una dieta sana da seguire con grande attenzione. Il tutto integrato da un preciso trattamento farmacologico, necessario per produrre gli ormoni tiroidei che il suo corpo non era più in grado di produrre.
Come sta Lorella Cuccarini oggi? Per fortuna si è ripresa, sta bene ed è di nuovo nel pieno delle su attività, legate al mondo della danza e del canto. Continua a partecipare in molte trasmissioni televisive. Vedremo presto l’artista sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2024.