Emanuele “Lele” spedicato, chitarrista dei Negramaro, oggi vive momenti di serenità accanto alla sua famiglia e si esibisce con la sua band, ma ha avuto anni difficili a causa di un ictus, che l’ha colpito nel 2018. In quel periodo la moglie, Clio Evans, era incinta di 8 mesi.

Lele Spedicato dei Negramaro oggi: la malattia, il coma e la rinascita

Emanuele “Lele” Spedicato, nato il 26 ottobre 1980, oggi sta bene: ha superato il complesso momento che ha dovuto affrontare quando, colpito improvvisamente da un ictus, è rimasto per 10 giorni in coma. Era il 17 settembre del 2018, aveva 37 anni e venne trovato incosciente a bordo piscina proprio da Clio.

Ricoverato in ospedale a Lecce in codice rosso, rimase in coma 10 giorni. In seguito ha raccontato, in un’intervista al Corriere della Sera, di aver visto un’altra ‘dimensione’:

Ho incontrato il papà di Giuliano (Sangiorgi, il cantante dei Negramaro, scomparso nel 2013, ndr) e mia nonna paterna che non ci sono più. Mi hanno detto che non c’era posto per me in quella dimensione e mi hanno cacciato via con un calcio. In quel momento sono tornato cosciente.

Da allora- ha poi aggiunto- prega tutti i giorni.

Dopo essersi svegliato dal coma, ha dovuto imparare di nuovo a fare tutto: non riusciva neanche a stare seduto, dovevano legargli il busto a una sedia.

Moglie e figli

Lele spedicato ha sposato Clio Evans, attrice di teatro e scrittrice, il 27 ottobre del 2017, dopo quattro anni di fidanzamento. La cerimonia si è svolta a sull’isola di Leros, in Grecia.

Con lei-che ha sconfitto un tumore al cervello a 20 anni- ha scritto anche un libro, “Destini”, pubblicato da Mondadori nel 2022.

La coppia ha due figli: Ianko, nato nel 2018, e Diana, nata nel 2022.