Sono passati 5 mesi di inattività per infortunio, ma Kevin De Bruyne non sembra aver perso colpi, anzi da quando è tornato con il Manchester City è a dir poco implacabile e non sembra avere intenzione di fermarsi.

Il City vola con un De Bruyne implacabile

Il Manchester City vince ancora e conquista il suo 11esimo risultato positivo di fila tra Premier League, FA Cup, Champions League e Coppa del Mondo per club. Risultati che spingono i Citizens verso una seconda parte di stagione che potrebbe essere davvero importante.

Ad accendere il campionato inglese, infatti, c’è la bagarre tra il City e il Liverpool: nonostante i Reds abbiano annunciato l’addio di Klopp stanno proseguendo a gonfie vele e non accennano a rallentare il proprio passo.

I Citizens, dall’altra parte, non hanno intenzione di rinunciare alla lotta per la vittoria del campionato inglese, sempre restando focalizzati anche sugli altri obiettivi. I campioni di Champions in carica, inoltre, hanno dovuto affrontare la prima parte di campionato facendo a meno di uno dei giocatori più importanti.

De Bruyne, infatti, ha subito un infortunio durante la prima partita contro il Burnley, uno stop che lo ha tenuto fuori dal campo per ben 5 mesi, vista l’operazione chirurgica a cui si è dovuto sottoporre dopo gli accertamenti di routine.

Un’assenza importante a cui il City ha saputo sopperire ma che comunque ha pesato sugli equilibri della squadra, visto che il trequartista è il perno centrale della spina dorsale nella squadra ed è una sorta di play avanzato capace di creare gioco, segnare e sfornare assist al bacio.

Dopo la panchina contro Sheffield United in Premier League De Bruyne è poi tornato in campo in FA Cup contro Huddersfield Town giocando la sua prima mezz’ora di gioco. Primi minuti che hanno fatto intravedere quanto il trequartista fosse in ottima forma.

I numeri parlano chiaro nonostante l’assenza per infortunio

Il belga, infatti, ha regalato l’ultimo assist della partita per il 5-0 di Doku, un indizio di quanto il giocatore possa essere decisivo già da subito e l’inizio di una ripresa che lo potrebbe vedere protagonista per questa seconda parte di stagione.

Da quando è rientrato, De Bruyne fin qui ha collezionato 1 gol e 4 assist in soli 6 match giocati, due di cui sono stati giocati prima dell’infortunio. Durante la Community Shield, infatti, il City ha giocato contro l’Arsenal.

Una partita in cui il belga è subentrato per giocare l’ultima mezz’ora e collezionare minutaggio dopo l’infortunio precedente che lo aveva fermato durante la finale di Champions League contro l’Inter.

Con i Gunners i Citizens hanno perso ai rigori anche per il tiro sbagliato di De Bruyne, una giocata sfortunata che non va ad intaccare i numeri incredibili che sta collezionando il trequartista belga. Nelle ultime quattro partite, infatti, ha quasi sempre timbrato il suo cartellino.

Partendo proprio dall’Huddersfield Town, De Bruyne ha collezionato gol e assist rendendosi protagonista. Prima l’assist che lo ha sbloccato, poi il rincaro con gol e assist contro il Newcastle. Poi lo stop contro il Tottenham, dove il giocatore ha collezionato soltanto 25 minuti.

In seguito l’assist contro il Burnley, dove ha chiuso un cerchio iniziato proprio l’11 agosto e che lo ha visto uscire definitivamente dal tunnel dell’infortunio. Così Kevin De Bruyne sta dando il via ad una rinascita che lo vedrebbe da vero protagonista di questo City già da questa stagione fino anche alle prossime che verranno.

Un passo fondamentale se il calciatore vuole rinnovare ancora con i Citizens e proseguire la sua avventura a Manchester, visto che il suo contratto andrà in scadenza nel 2025, quindi dalla prossima stagione.