Chi è Ryan Kent? Una domanda che molti tifosi della Lazio si stanno ponendo in queste ore. Come un fulmine a ciel sereno, la società biancoceleste piazza il colpo in attacco richiesto da Maurizio Sarri. In arrivo il calciatore attualmente in forza al Fenerbahce ma, di fatto, prossimo acquisto della compagine capitolina. Fondamentale, per il suo arrivo, la richiesta del tecnico toscano, che aveva richiesto con insistenza al direttore sportivo Fabiani l’arrivo di una possibile pedina nel reparto avanzato. Tant’è che la società sarebbe pronta a chiudere in queste ultime ore di calciomercato l’affare con il club turco.
Chi è Ryan Kent, nuovo acquisto della Lazio
Chi è Ryan Kent? Il nuovo acquisto della Lazio è prono a lasciare la Turchia per arrivare in Italia. Cresciuto nel Liverpool, compagine con la quale ha esordito in FA Cup, il calciatore classe ’96 è arrivato al Fenerbahce la scorsa estate a parametro zero. Un gol e un assist nelle prime gare, prima di perdere il posto da titolare e finire ai margini della prima squadra. L’impatto con l’esperienza turca non è stato dei più semplici, tant’è che l’attaccante inglese aveva già chiesto al club di prendere in considerazione eventuali proposte di trasferimento. Nelle ultime ore, l’offerta della Lazio può regalare all’ex Liverpool una nuova esperienza. La Serie A lo affascina e l’intenzione è quella di tornare protagonista in un campionato difficile e ambizioso come quello italiano.
Kent è un attaccante destro abituato a giocare a destra ma adattabile anche a sinistra. La duttilità è una delle caratteristiche principali del prossimo calciatore della Lazio. Dopo l’esordio con il Liverpool, è stato ceduto in prestito al Coventry City e al Barnsley, prima dell’esperienza in Germania al Friburgo e al ritorno in Inghilterra con la maglia del Bristol City. Esploso con la maglia dei Glasgow Rangers, ha poi accettato la proposta del Fenerbahce la scorsa estate. L’obiettivo è quello di tornare a brillare tra le fila della Lazio.
I dettagli della trattativa
Ryan Kent è oramai prossimo alla firma con la Lazio. Il club biancoceleste ha trovato con il Fenerbahce un accordo verbale per il prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Claudio Lotito regalerà a Maurizio Sarri l’unico acquisto di questa sessione invernale di calciomercato grazie a un accordo last minute. Dopo aver dovuto rinunciare a Clarke e Whittaker, nelle ultime ore è arrivato l’affondo del direttore sportivo Fabiani per Kent. Si stanno completando tutte le pratiche burocratiche in questi minuti, ma l’affare dovrebbe andare in porto entro le 20, orario limite per chiudere eventuali entrate per i club italiani. Sono fitti i contatti tra il club biancoceleste e la Turchia, con Kent che attende solo il consenso del Fenerbahce per prendere il primo aereo alla volta della Capitale.
Un acquisto per l’immediato e di prospettiva, alla luce delle possibili manovre di mercato in casa Lazio delle prossime settimane. Non è un mistero, infatti, che Felipe Anderson sembra sempre più vicino alla Juventus. E l’acquisto di Kent rientra proprio nell’ottica di dover sostituire l’attaccante brasiliano, che resterà alla corte di Sarri sino al 30 giugno, data della scadenza del contratto. Sei mesi di ambientamento per poi spiccare il volo e formare, con Castellanos e Isaksen il tridente del futuro della formazione capitolina.