Il film “Io sono Nessuno” ha una formula semplice – azione totale con un finale esplosivo che lascia la porta aperta a un intero franchise – ma il finale significa che gli ingranaggi potrebbero già girare per il prossimo capitolo.
La trama segue un assassino in pensione Hutch Mansell ( Bob Odenkirk ) dopo aver fallito nel difendere la sua famiglia da due intrusi che irrompono in casa sua nel cuore della notte. L’incidente riaccende la voglia di combattere in Hutch, il che lo porta a far arrabbiare un pericoloso mafioso russo di nome Yulian Kuznetsov ( Aleksey Serebryakov ). Hutch è tornato alle sue vecchie abitudini per tenere la sua famiglia al sicuro.
Come finisce “Io sono Nessuno”?
Nel finale del film, il fratello di Hutch Harry (RZA) e il padre David ( Christopher Lloyd di Ritorno al futuro ), anch’essi assassini in pensione, vengono in aiuto di Hutch, e i Mansell uccidono ogni membro della mafia di Kuznetsov. L’ultima scena del film riprende qualche mese dopo, con Hutch e sua moglie Becca che acquistano una nuova casa e tentano un nuovo inizio. Tuttavia, Hutch riceve una telefonata misteriosa, che implica che è ufficialmente tornato in attività. Chi abbia chiamato Hutch alla fine del film e perché non è ancora noto, ma questo crea i presupposti per un sequel.
Spiegazione del finale di “Io sono Nessuno”
Nel finale di “Io sono Nessuno”, un agente immobiliare mostra a Hutch e Becca una nuova casa. All’inizio, sembra essere un momento che dimostra che Hutch ha abbandonato i suoi vecchi modi ed è fermamente impegnato con la sua famiglia. Ma all’improvviso, il loro agente immobiliare riceve due chiamate consecutive. Becca la incoraggia a rispondere al telefono e si scopre che la chiamata è per Hutch. Successivamente lui e Becca chiedono se la casa ha un seminterrato. In precedenza, Hutch aveva mandato la sua famiglia nel seminterrato protetto quando erano in pericolo. La sua risposta alla telefonata implica che tornerà presto al lavoro, anche se questa volta le cose andranno diversamente.
Hutch ha dato il via a una pericolosa catena di eventi simile a quella di John Wick quando ha fatto arrabbiare Kuznetsov. Ma con la sicurezza della sua famiglia in gioco, aveva la motivazione per portare a termine il lavoro. Inizialmente, questa sembrava una situazione una tantum. Ma dopo aver ricevuto la chiamata sul telefono del suo relatore, Hutch sembrava contento, quasi felice. Ciò suggerisce che qualcuno ha sentito che ha eliminato Kuznetsov e che ha più lavoro per lui. La colonna sonora di Nessuno conclude queste scene finali con “Let The Good Times Roll”, il cui titolo potrebbe di per sé essere un indizio che le avventure di Hutch non sono ancora finite.
La scena post-crediti di “Io sono Nessuno” vede Harry e David impegnati in una missione molto specifica. La scena riprende con la coppia padre e figlio dopo essere sfuggiti allo scontro con i personaggi russi in Nessuno . Stanno guidando un camper e sembrano avere in mente una destinazione molto specifica. La telecamera fa una panoramica sul retro del camper e vede che è carico di armi. In precedenza si pensava che Harry fosse morto e poiché David viveva in una casa di riposo, si pensava che fosse in pensione da molto tempo. Ma è chiaro che questi due sono tornati in azione.
La loro missione probabilmente è legata alla telefonata di Hutch nella scena finale. Nessuno dimostra che Hutch darà qualcosa per proteggere la sua famiglia, e lui prospera lavorando fianco a fianco con loro. Ciò significa che Harry e David probabilmente torneranno ovunque si sia stabilito Hutch per aiutarlo a svolgere il prossimo lavoro. Questo è ciò che distingue “Io sono Nessuno” dagli altri film sparatutto ordinari.