È saltata quella che poteva essere la trattativa dell’ultimo giorno di mercato: il Genoa ha fatto muro per Albert Gudmundsson. La Fiorentina, dopo aver acquistato Andrea Belotti, stava lavorando per portare l’attaccante islandese alla corte di Vincenzo Italiano. Il club genovese, invece, ha mantenuto la sua linea e ha deciso di non cederlo nelle ultime ore di mercato. Albert Gudmundsson, quindi, resterà al Genoa fino al termine della stagione. La Fiorentina, quindi, potrebbe riprovarci in estate e la concorrenza sarà tanta: Roma, Juventus e Napoli sono altri club interessati, ma anche dall’estero ci sono diversi estimatori per il classe 1997.

Gudmundsson: muro Genoa, niente Fiorentina

Il Genoa ha deciso di non cedere Albert Gudmundsson nelle ultime ore di mercato. Nonostante il grande pressing della Fiorentina, il club rossoblù ha scelto di rimanere fedele alla propria linea. Il classe 1997, autore di nove gol e due assist in venti partite di Serie A, è troppo importante per il Genoa. Il club di Alberto Gilardino, infatti, sta lottando per raggiungere quanto prima la salvezza e non vuole rinunciare alla propria stella. Tra l’altro, l’arrivo di Vitinha dal Marsiglia permetterà all’allenatore rossoblù di avere una nuova arma tattica a disposizione per la seconda parte della stagione.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Fiorentina ci ha provato fino a cinque ore dalla fine del mercato, ma il Genoa continua a non smuoversi dalla sua posizione. I rossoblù chiedono trenta milioni di euro più 5/6 di bonus per lasciar partire la propria stella. Dopo il muro alla Fiorentina nelle ultime ore di mercato, i rossoblù potranno averlo a disposizione per il resto della stagione. In estate, invece, sarà bagarre per lui: Roma, Juventus e Napoli sono club interessati che potrebbero bussare alla porta del Genoa. L’islandese, però, ha mercato anche in Premier League: i prossimi mesi saranno decisivi per capire il futuro del classe 1997.

La Fiorentina si “consola” con Belotti

Ricevuto il no dal Genoa per Albert Gudmunsson, la Fiorentina aggiungerà al proprio attacco il solo Andrea Belotti. L’attaccante ex Torino è arrivato in prestito fino al termine della stagione dalla Roma. Il campione d’Europa nel 2021 potrà così alternarsi con Lucas Beltran e M’Bala Nzola che hanno faticato non poco in questa prima parte di stagione. L’attaccante è un nuovo rinforzo dopo Davide Faraoni. In uscita, invece, la squadra viola ha ceduto Yerry Mina al Cagliari. Rimane appeso il futuro di Antonin Barak: l’accordo con il club rossoblù continua a mancare. Ecco il comunicato ufficiale sull’arrivo di Andrea Belotti:

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Belotti dall’ A.S. Roma. Belotti, nato a Calcinate il 20 dicembre del 1993, in Serie A, oltre a quella della Roma, ha indossato anche le maglie del Palermo e del Torino realizzando più di 100 gol nella massima serie. Il nuovo attaccante della Fiorentina ha collezionato anche 44 presenze con la Nazionale maggiore italiana segnando 12 gol, Nazionale con cui si è laureato Campione d’Europa nel 2021″.