Nuova puntata di Uomini e Donne, in cui vedremo nuovi risvolti importanti, come abbiamo già saputo dalle anticipazioni diffuse da WittyTv.

Torniamo sia sul trono over che sul trono classico, in cui abbiamo lasciato Ida ancora in discussione con Mario. Ecco cosa succede oggi, 1 febbraio 2024.

Mario vuole lasciare il programma

Dopo l’arrivo di due nuovi corteggiatori per Ida Platano, Mario continua a discutere con lei, per via delle ultime segnalazioni ricevute da lei e anche perché secondo lui Ida non è interessato a lui.

Questo perché, secondo Mario, se lei accetta altri due corteggiatori vuol dire che quello che è successo tra loro per lei non è nulla.

Ida però non è d’accordo: “Non voglio che te ne vai”, ma Mario continua: “Non hai mai fatto niente per me, mai niente”.

Maria De Filippi giustifica Ida, dicendo che la tronista non ha scritto a Mario per il suo onomastico, cosa di cui lui ci è rimasto male, perché aveva ricevuto la segnalazione.

Mario è deciso: “Non sono mai tornato indietro sui miei passi, mai”. Secondo Tina, Ida sbaglia a trattenere il corteggiatore perché se lui vuole andare allora non merita l’attenzione della tronista: “Nonostante tutto se fossi interessato sopporteresti questa situazione. Secondo me già te ne volevi andare l’altra volta”.

Gianni si mette nei panni di Mario, che da molte puntate si sente solo dire che è un falso: “Io nei suoi panni non ci starei più qui”.

Maria De Filippi, intanto, cerca di far ragionare Mario su quello che è successo ma lui sembra convinto di uscire: “Te ne accorgi Maria se una persona ci tiene dagli atteggiamenti”.

Si parla poi dell’ultima segnalazione arrivata, per la quale Ida ci è rimasta male. Maria De Filippi dice: “Perché si deve dare per scontato che chi dice la verità è lei e non lui?”.

Mario si rivolge, poi, direttamente a Ida: “Martedì ero convinto che mi portassi in esterna. Comunque il parterre ce l’hai…quindi Maria vorrei uscire”.

La conduttrice però continua a farlo ragionare, dicendogli che ora è nervoso e la sua decisione è istintiva ma Mario afferma che ormai ha perso l’entusiasmo, per via delle ripetute accuse nei suoi riguardi.

Ida poi aggiunge: “Questa persona mi ha detto che volevi fare l’amore con lei”, ma Mario ribatte: “Se ero interessato a un’altra non venivo qui”.

Alla fine, la discussione si chiude e Ida gli chiede di ballare, quindi Mario ancora una volta non lascia il programma.

I due ballano, Mario la abbraccia e la prende in braccio, tra gli applausi di tutto lo studio. Intanto vediamo Sergio che guarda divertito la scena.

Alessio e Claudia, decisione da colpo di scena

Dopo diverse discussioni durante le scorse puntate, a quanto pare Alessio e Claudia del trono over sono tornati sui loro passi.

Vediamo un video, che ci riporta alla scorsa puntata in cui i due hanno discusso in studio sui loro sentimenti, che sembrano non essere passati del tutto.

Maria fa partire poi un altro filmato, in cui sentiamo la voce di Alessio che scorre su alcune scene dei due, foto e video che li vedono insieme: “Due anime simili si incontrano, si comprendono…ma a quel punto arriva la paura di essere nuovamente feriti…Non posso più ignorare quello che succede dentro di me, ogni volta che ti vedo”.

Una vera e propria dichiarazione d’amore di Alessio nei confronti di Claudia, che in studio si commuove. Entra Alessio, che si accomoda di fronte a lei.

Il cavaliere dice: “Sono successe tante cose in questi mesi, non so chi abbia avuto torto o ragione non ha importanza. Quello che è importante è che ogni volta che ti vedo non ho la serenità di andare avanti con il pensiero che mi strugge che è quello di non averci provato fino in fondo”.

Alessio chiede a Claudia di uscire dal programma con lui e provare a conoscersi fuori: “Prima che tu mi risponda vorrei darti una cosa, il famigerato spazzolino rosa. Con una promessa: se mi dirai di sì sarà l’unico che terrò in casa mia e sarà tuo”.

Claudia è senza parole: “Ho aspettato questo gesto da mesi, però sai cosa ogni volta che mi vede che mi avvicino a qualcuno impazzisce. Ho paura di essere solo un giocattolino”.

Tina si intromette: “Che brutta risposta che hai dato, hai rovinato un momento così bello”.

Claudia ha paura, non sa cosa fare, chiede a Maria di ballare con lui per parlargli in privato. Alla fine del ballo Claudia ancora non sa che fare, Alessio non vuole stare lì a convincerla.

Alessio esce e Claudia lo raggiunge dietro le quinte. Vediamo la telecamera che li segue, i due si baciano e si abbracciano. La coppia rientra e a quanto pare decide di uscire insieme, nonostante le polemiche in studio.