La serie Halo 2 esce giovedì 8 febbraio e sarà trasmessa in Italia su Paramount+. Nasce come un videogioco, sviluppato e prodotto da Xbox Game Studios, pubblicato nel 2001, e fa parte dei giochi in esclusiva. Tant’è che si l’accesso al videogioco è possibile solo se si è possessori della console di casa Microsoft, appunto la Xbox. Halo ha fatto registrare un boom incredibile di vendite e videogiochi.
Quando esce Halo 2 la serie e di cosa parla?
Halo si svolge nel XXVI secolo, nell’universo che ha debuttato nel 2001, con il lancio del primo gioco Halo per Xbox. Master Chief John – 117 guida la sua squadra di Spartan, contro la minaccia aliena nota come Covenant. John non riesce a liberarsi della sensazione che la sua guerra stia per cambiare e rischia tutto per dimostrare ciò che nessun altro crederà: che i Covenant si stanno preparando ad attaccare la più grande roccaforte dell’umanità. Con la galassia sull’orlo del baratro, John intraprende un viaggio per trovare la chiave della salvezza dell’umanità, o della sua stessa estinzione: l’Halo.
Differenze con la serie tv
Gli sceneggiatori, Kyle Killen e Steven Kane, non hanno seguito la storia canonica del videogioco, alla narrazione sono stati aggiunti Spartan, Master Chief, mentre nel videogioco Chief è l’unico Spartan sopravvissuto. E’ possibile affermare che gli sceneggiatori, nella prima stagione, sono riusciti a mantenere viva l’atmosfera originale del gioco, intrecciando le diverse storie personali dei 3 Spartan, rendendo il racconto avvincente e accattivante. Non ci resta che aspettare giovedì 8 Febbraio su Paramount+ o Now Tv per seguire la serie di Kyle Killen, e Steven Kane, che ha catturato milioni di persone. Non solo i fan del videogioco.