Un furto da film. Una banda di malviventi ha assaltato le poste di San Marco in Lamis, in provincia di Foggia, con un escavatore. L’episodio è avvenuto verso le 4 del mattino di oggi 1 febbraio, con i criminali che hanno sradicato lo sportello postamat e una cassaforte interna. Ricco il bottino portato via: oltre 300mila euro. Evidente lo sdegno della popolazione, che è rimasta scioccata dalla insolita dinamica del furto.
Foggia, furto alle poste di San Marco in Lamis: indagini in corso
I malviventi hanno rubato l’escavatore in un cantiere edile non molto distante dall’ufficio postale. A quel punto, approfittando del buio, sono intervenuti distruggendo la cassaforte e prelevando la refurtiva. Evidenti in danni alla struttura, che questa mattina è rimasta chiusa.
Nel frattempo le forze dell’ordine stanno indagando sull’incendio di un’auto sulla Statale 272: il rogo dovrebbe essere strettamente collegato al furto avvenuto a pochi chilometri di distanza. Non è ancora chiaro quale sia il nesso tra i due episodi ma le indagini degli inquirenti proveranno a svelare quanto accaduto nella notte.
La tentata rapina alle poste di San Basilio
Una settimana fa due uomini hanno cercato di fare irruzione a mano armata all’interno dell’agenzia delle Poste di San Basilio a Roma. Il colpo è però fallito e i malviventi sono stati arrestati dalle forze dell’ordine. I due uomini hanno minacciato con le armi i dipendenti della banca, prendendo in ostaggio alcune persone presenti nell’ufficio.