Il 1 febbraio è il compleanno di uno dei cantanti più amanti e in voga del momento, scopriamo tutto su Harry Styles: età, fidanzata, band e canzoni della star che ha conquistato le classifiche mondiali con il suo singolo di successo “As It Was”.
Harry Styles: età e fidanzata
Harry Styles compie 30 anni: la star della musica pop è nato proprio il 1 febbraio 1994 a Redditch nel Regno Unito. Il golden boy idolo delle teenager – e non solo – è uno degli artisti più venerati e seguiti degli ultimi tempi, che continua a produrre brani ed album di successo, scalando le classifiche musicali di tutto il mondo.
Non in molti sanno che Styles oltre alla musica ha diverse passioni: segue con attenzione il settore dalla moda – sorprendendo spesso i fan con look iconici e decisamente glamour che sfoggia con orgoglio sul palco durante i suoi concerti o nelle occasioni mondane come premiazioni e cerimonie del mondo dello spettacolo – è amante della letteratura, il suo scrittore preferito è il giapponese Haruki Murakami.
La vita privata del cantante è stata spesso al centro di rumors e gossip, soprattutto per le relazioni amorose che ha avuto con diverse protagoniste del mondo dello spettacolo: dalla conduttrice tv Caroline Flack, incontrata ad X factor Uk (i due si sono conosciuti quando lei aveva 31 anni e lui appena 18), a Taylor Swift nel 2012. L’anno successivo voci lo volevano impegnato in un flirt con la top model Kendall Jenner, una delle famosissime sorelle Kardashian, con cui è rimasto in ottimi rapporti di amicizia.
Poi è stata la volta dell’attrice Olivia Wilde e della modella influencer Emily Ratajkowski: tutti amori passeggeri che poi hanno condotto Harry tra le braccia di Taylor Russell, l’attrice nota per aver partecipato al film “Bones And All”, del regista Luca Guadagnino, al fianco del giovane e talentuoso Timothée Chalamet.
Band e canzoni famose di Harry Styles
La passione per la musica si manifesta in Harry Styles fin da quando era bambino: il primo passo importante per la sua carriera arriva quando partecipa nel 2010 al talent X Factor Uk.
Come solista non riesce a riscuotere grande successo ma gli autori del programma Nicole Scherzinger e Cowell hanno poi avuto la brillante idea di far unire il giovane talento ad altri quattro ragazzi, creando quella che in futuro si sarebbe rivelata una delle boy band più amate al mondo negli anni duemila: gli One Direction.
Il gruppo – composto oltre che da Harry Styles, anche da Niall Horan, Liam Payne, Louis Tomlinson e Zayn Malik – fu ammesso agli Home Visit finali di X Factor e arrivarono alla puntata finale del seguitissimo show, (in cui duettarono con Robbie Williams sulle note di “She’s the One”), classificandosi terzi. Da lì partì il successo in Regno Unito che poi si trasformò in un’adorazione delle teenager di tutto il mondo.
Nel 2016 Styles, dopo aver lasciato la band, avvia la sua fortunatissima carriera da solista. L’anno successivo firma un contratto con la casa discografica Columbia Records, con cui pubblica il primo album “Harry Styles“, il singolo “Sign of the Times” diventa in una hit internazionale, portando il cantante sull’Olimpo degli artisti più apprezzati.
Ecco le canzoni più famose di Harry Styles:
- Kiwi, 2017
- Sign Of The Times, 2017
- Adore You, 2019
- Watermelon Sugar, 2019
- Golden, 2019
- As It Was, 2022
- Daylight, 2022
- Late Night Talking, 2022