Dietrofront di Leonardo Bonucci. Il difensore azzurro ha deciso di non fare causa alla Juventus, cambiando idea rispetto allo scorso settembre. Il 36enne ha scelto di riconciliarsi con la sua ex squadra e ha chiuso il caso con un comunicato congiunto insieme alla società. Bonucci aveva minacciato di agire legalmente dopo che era stato messo fuori rosa dalla Juventus. Il club bianconero si era rifiutato di reintegrarlo e il calciatore aveva chiesto un risarcimento per danni di natura professionale e d’immagine.

Juventus, Bonucci non farà causa ai bianconeri: la nota del club

Alla fine il caso Bonucci si è chiuso con una conciliazione amichevole ed è prevalso il buon senso da entrambi le parti. Nessuna azione giudiziaria, dunque, così come si legge nel comunicato diramato dalla Juventus sul proprio sito.

Il sig. Leonardo Bonucci ha rinunciato al ricorso arbitrale promosso verso la Juventus FC, che ha accettato la rinuncia, con definitivo superamento del contenzioso, che avviene senza alcuna conseguenza di carattere patrimoniale. Juventus e Leonardo Bonucci condividono con piena soddisfazione la chiusura di questa vicenda lasciando intatto il percorso ed il rapporto vincente costruito negli anni.

L’avventura di Bonucci con la Juventus

Leonardo Bonucci è arrivato alla Juventus nell’estate del 2010 dopo l’esperienza al Bari. Con la maglia bianconera ha disputato più di 500 partite, segnando anche 37 gol. La Vecchia Signora gli ha regalato grandi gioie e molti trofei tra cui nove campionati di Serie A, cinque Supercoppe Italiane e quattro Coppe Italia. In mezzo alla sua carriera bianconera c’è stato il passaggio al Milan nel 2017, che molti tifosi non hanno mai digerito. Dopo la parentesi all’Union Berlino, Bonucci si è trasferito in Turchia al Fenerbache.