La Coppa D’Asia è giunta ai quarti di finale, che si giocheranno fra venerdì 2 e sabato 3 febbraio 2024. Ma quali sono le squadre qualificate per il secondo turno ad eliminazione diretta? Andiamo a scoprire il quadro nel dettaglio.
Coppa D’Asia, iniziano i quarti di finale: ecco le squadre qualificate
I quarti di finale della Coppa d’Asia verranno inaugurati da Tagikistan-Giordania, incontro previsto proprio il 2 febbraio alle ore 12.30. La formazione tagika è riuscita a battere 2-1 gli Emirati Arabi Uniti, giungendo per la prima volta nella sua storia ai quarti. La Giordania invece ha superato in rimonta l’Iraq guidato. Domani tuttavia ci sarà spazio anche per Australia-Corea del Sud, match previsto a partire dalle ore 16.30.
In gara c’è anche la Corea del Sud di Klinsmann
Gli australiani hanno avuto vita facile contro l‘Indonesia, superata con il netto punteggio di 4-0. Discorso inverso per la nazionale guidata da Jurgen Klinsmann, che ha eliminato l’Arabia Saudita di Roberto Mancini solo ai tiri di rigore. Il programma proseguirà con Iran-Giappone, incontro previsto sabato 3 febbraio alle 12.30. Gli iraniani hanno eliminato la Siria di Hector Cuper, passando sul punteggio di 2-1.
Avanzano anche i campioni in carica del Qatar
I nipponici invece hanno superato il Bahrein con un buon 1-3. L’ultimo quarto di finale sarà disputato dai campioni in carica del Qatar, che sfideranno l‘Uzbekistan per un posto nelle semifinali. La nazionale qatariota ha battuto 2-1 la Palestina, lo stesso finale con cui proprio la selezione uzbeka ha eliminato la Thailandia.