Nella tarda serata di ieri, mercoledì 31 gennaio 2024, alcuni passanti hanno segnalato una presenza sospetta in una strada a Castel San Giorgio, località in provincia di Salerno: sul posto sono subito giunte le Forze dell’ordine e i soccorritori che hanno accertato la presenza del cadavere di una persona.
Castel San Giorgio (Salerno), trovato il cadavere di un uomo: che cosa è successo?
Il cadavere che è stato rinvenuto è quello di un uomo. Il corpo senza vita di questa persona si trovava, nello specifico, in una piazzola situata in località Trivio, nel piccolo Comune di Castel San Giorgio, nel Salernitano.
A segnalare la presenza di una persona riversa per strada sono stati ieri sera alcuni passanti. Questi, che pare stessero attraversando quella zona per pura casualità, avrebbero notato il corpo dell’uomo per terra e avrebbero subito chiamato il numero di emergenza-urgenza.
Sul posto sono giunti immediatamente i carabinieri della compagnia di Mercato San Severino e i militari della locale stazione. Era presenti anche gli operatori del 118. Per questa persona però ormai non c’era più niente da fare.
L’uomo infatti era già deceduto all’arrivo delle Forze dell’ordine e dei soccorritori, i quali non hanno potuto fare altro che constatarne la morte.
Subito inoltre è stata aperta un’indagine che ora viene coordinata dai membri e dagli esperti della Procura di Nocera Inferiore. Sono in corso analisi e accertamenti per cercare di fare luce su quanto avvenuto.
Secondo quanto si apprende per il momento, pare che nessuna ipotesi venga esclusa. In primo luogo gli esperti devono capire se si sia trattato di un omicidio, di una morte naturale, di un gesto volontario o di altro ancora.
La pista dell’omicidio, al momento, sembra essere quella più probabile.
Chi è la vittima? Ecco cosa sappiamo
Ad ora le informazioni di cui disponiamo a proposito di questo uomo trovato senza vita per strada nel Salernitano sono pochissime. Secondo ciò che hanno riferito alcuni giornali, radio e testate locali, si trattar di una persona straniera, di origine marocchina,
L’identità della persona ritrovata senza vita tuttavia per adesso rimane sconosciuta. Le indagini sono in corso per capire di chi si tratta, oltre che per stabilire le cause del decesso.
Non sappiamo se la vittima aveva con sé portafoglio e documenti al momento del decesso. Per il momento l’unica cosa certa è che egli è stato ritrovato senza vita nella tarda serata di ieri, ma rimane ancora da chiarire che cosa è esattamente successo.
Il cadavere di tale uomo, presumibilmente una persona di origine marocchina, è stato trovato da alcuni passanti nella serata di ieri, mercoledì 31 gennaio 2024, ma non è ancora stato stabilito quando è avvenuto per la precisione il decesso.
Gli esami e l’autopsia sul suo cadavere potrebbero fornire maggiori indicazioni sia riguardo alle cause della morte, sia riguardo al momento in sembra essere avvenuto il decesso.
Sul caso, come abbiamo detto, stanno indagando gli esperti e l’indagine coordinata dalla Procura di Nocera Inferiore. Con ogni probabilità, nelle prossime ore e nei prossimi giorni verranno alla luce ulteriori informazioni anche in merito all’identità dell’uomo trovato senza vita.
Il caso a Frosinone
Appena pochi giorni fa abbiamo parlato di un caso molto simile che si è verificato nella provincia di Frosinone. Nel Comune di Acquafondata i carabinieri e i soccorritori avevano rinvenuto in un rifugio di montagna il cadavere di una persona, un uomo.
Sul suo corpo erano presenti diverse ferite e sul terreno circostante vi erano evidenti diverse tracce di sangue. Come riportato da AGI, il cadavere era stato rinvenuto inizialmente da alcuni escursionisti che avevano lanciato l’allarme.
La Procura della Repubblica di Cassino aveva subito allertato il medico legale il quale aveva fatto una prima ricognizione sul corpo dell’uomo. Anche in questo caso per il momento la sua identità rimane sconosciuta.