Hamilton-Ferrari, è fatta? Le ultime sul possibile clamoroso affare. – Ha dell’incredibile la notizia che rimbalza nelle ultime ore in Italia e nel mondo. Tra i quotidiani italiani, a sganciare la “bomba” è stato il Corriere della Sera, che ha spiegato come e quando l’affare possa concretizzarsi. L’affare è collegato al possibile mancato rinnovo di Carlos Sainz. Ma ci torneremo. Lewis Hamilton e la Ferrari si sono sempre inseguiti, voluti, desiderati, ma mai trovati. Una serie di circostanze non hanno mai permesso che l’affare tra il sette volte campione del mondo e il team Ferrari si riuscisse a concretizzare. Adesso potrebbe essere il momento giusto, dal 2025 ovviamente. L’affare non è semplice, anzi. Gli ostacoli ci sono: uno è il biennale di Hamilton in Mercedes. L’altro è legato all’età, ma comunque visto come sta rendendo Alonso a 42 anni, quello potrebbe non essere un problema.
Il matrimonio tra Hamilton e la Ferrari potrebbe dunque farsi, a partire dal 2025, ma a determinate condizioni. Intanto le trattative con Carlos Sainz sono in fase di stallo. A dicembre sembrava una formalità, oggi invece è diventato quasi difficile che si trovi un accordo. Il tutto comunque in maniera inspiegabile, visto che lo spagnolo ha dimostrato buone cose e comunque ha vissuto una concorrenza “leale” con Charles Leclerc.
Hamilton alla Ferrari? La situazione
La voce che rimbalza dall’Inghilterra e arrivata anche in Italia è insistente: Lewis Hamilton sarà il prossimo pilota della Ferrari dal 2025 al posto di Carlos Sainz. Gli indizi che portano a pensare che Sainz non rinnoverà sono diversi. In primis è il trattamento diverso tra i due piloti. Quello di Leclerc era una priorità ed è stato concretizzato in quindici giorni. Per quello di Sainz invece si continua a temporeggiare. A dicembre sembrava un affare fatto, oggi invece si è raffreddato per motivi non noti. E intanto il 13 febbraio c’è la presentazione della SF24. Sainz si è comunque dimostrato affidabile e in grado di lottare in alto, ma a oggi non c’è l’ufficialità dell’affare e nemmeno l’accordo.
Ecco che allora potrebbe toccare a Lewis Hamilton. Le due parti si desiderano da tempo, ma non si sono mai trovate per diversi motivi. Dall’Inghilterra ne sono certi: Hamilton sarebbe a un passo dall’approdo in Ferrari nel 2025. Il sette volte campione del mondo prenderebbe dunque il posto di Carlos Sainz. L’annuncio potrebbe arrivare già entro la fine di questa settimana. Un trasferimento che avrebbe dell’incredibile, ma a oggi non è impossibile.
La carriera di Hamilton
Tra i piloti più rinomati dell’ultimo ventennio, Lewis Hamilton è considerato nel mondo della Formula 1. Insieme a Michael Schumacher è il più vincente campione nella storia della Formula 1, con 7 titoli mondiali conquistati: nel 2008 con la McLaren e nel 2014, 2015, 2017, 2018, 2019, 2020 con la Mercedes. È anche il pilota che ha ottenuto più vittorie, podi, pole position e punti nella storia della competizione. Insomma, un “prenditutto” incredibile, che ha fatto la storia di questo sport. Il suo numero è il 44.