Calciomercato, Lazio accordo verbale con Kent. La Salernitana sonda Balotelli. Torino, ufficiale Okereke
Segui in diretta tutte le notizie di oggi 1° febbraio 2024 sul calciomercato delle squadre italiane ed estere
Ultimo giorno di calciomercato per le italiane. La Roma nella serata di ieri ha accolto Tommaso Baldanzi, che oggi 1° febbraio 2024 sosterrà le visite mediche a Villa Stuart. Accordo verbale invece fra la Lazio e l’attaccante Ryan Kent.
Calciomercato si è chiuso alle 20
Calciomercato chiuso. Niente André Silva per l’Hellas Verona
Con il mancato acquisto causa mancanza passaporto comunitario di André Silva da parte dell’Hellas Verona, si chiude la sessione 2024 del calciomercato di gennaio.
Salernitana, preso dal Granada Weissman
L’israeliano Shon Weissman passa dal Granada alla Salernitana. Ansia per i granata per sapere se i documenti sono stati consegnati in tempo.
Lazio, niente Kent: il giocatore non lascia la Turchia
Ryan Kent resta ai turchi del Fenerbahce, perché non ha trovato un accordo per liberarsi dal club turco e trasferirsi alla Lazio.
Cagliari, preso Gaetano dal Napoli
Gianluca Gaetano ottiene di essere ceduto in prestito: il centrocampista passa dal Napoli al Cagliari.
Hellas Verona, dal Charlotte preso anche Swiderski e dal Nantes Centonze
Karol Swiderski passa dalla squadra statunitense del Charlotte FC all’Hellas Verona. Gli scaligeri prendono anche Centonze dal Nantes.
Lecco, preso Inglese dal Parma
Il Lecco ha preso l’attaccante Roberto Inglese dal Parma.
L’Hellas Verona acquista Ilenic
Slovacco classe 2004, Ilenic si trasferisce dal New York City all’Hellas Verona.
Reggiana, saltano Moro e Bettella
La Reggiana non è riuscita a chiudere per Bettella e Moro.
Palermo, arrivata la firma di Chaka Traorè
Arrivata la firma di Chaka Traoré: prestito con diritto di riscatto a 8 milioni di euro più bonus
Cremonese, arriva Johnsen dal Venezia
La Cremonese rinforza il suo attacco acquistando Dennis Johnsen dal Venezia.
Lecco, arriva Capradossi
Il Lecco acquista l’ex Roma Elio Capradossi dal Cagliari.
Torino, in chiusura per Kabic
Il Torino potrebbe ufficializzare nelle prossime ore Kabic della Stella Rossa.
Betis Siviglia, arriva Fornals dal West Ham
È fatta per il trasferimento di Pablo Fornals al Real Betis. Il centrocampista lascia il West Ham dopo 5 stagioni per tornare in Spagna.
Verona, arriva la firma di Mitrovic
Stefan Mitrovic ha firmato con il Verona. Il calciatore classe 2002 arriva dalla Stella Rossa e va ad integrare la rosa a disposizione di mister Baroni.
Cagliari, fatta per Gaetano: attesa per l’ufficialità
Tutto fatto per il trasferimento di Gaetano dal Napoli al Cagliari. Il centrocampista azzurro è pronto a trasferirsi in Sardegna ma prima andrà depositato il contratto.
Fiorentina, si insiste per Ramazani
La Fiorentina continua a provarci per Largie Ramazani, attaccante belga dell’Almeria. Il classe 2001 interessa da giorni e su di lui c’era anche la Lazio.
Lecco, si avvicina Capradossi
Elio Capradossi potrebbe diventare presto un nuovo giocatore del Lecco. L’affare si è riaperto improvvisamente e dovrebbe chiudersi nelle prossime ore.
Crotone, doppio colpo in entrata: Kostadinov e Costa
Il Crotone ha comunicato due operazioni in entrata: si tratta di Dimitiar Kostadinov e Riccardo Costa. Il primo è un difensore bulgaro classe 1999, mentre il secondo è un centrocampista classe 2004.
Salernitana, tentativo per Shomurodov
La Salernitana sta provando a fare un tentativo in extremis per Shomurodov della Roma. Le due parti stanno cercando di portare a termine l’operazione, non facile visti i tempi stretti.
Juventus, Alcarez atteso a Caselle alle 19.30
Il nuovo acquisto della Juventus Carlos Alcaraz arriverà all’aeroporto di Caselle alle 19.30. Domani mattina alle 8.30 farà un passaggio al J Medical.
Verona, bloccata la trattativa per la cessione di Henry
Il Verona sta trattando la cessione di Thomas Henry con il Gent. Al momento tuttavia la trattativa è bloccata, nonostante il giocatore sia giunto in Belgio. A riferirlo è TMW.
Sampdoria, potrebbe tornare Stefano Okaka: è svincolato
Clamoroso in casa Sampdoria, dove potrebbe tornare anche l’attaccante Stefano Okaka. Il club doriano infatti ha alzato il pressing per l’attaccante attualmente svincolato. A riferirlo è Gianluca Di Marzio.
Roma, depositato il contratto di Baldanzi
La Roma ha depositato il contratto di Tommaso Baldanzi, come si può leggere sul sito ufficiale della Lega Serie A. Il centrocampista si è trasferito a titolo definitivo dall’Empoli per 10 milioni più 5 bonus.
Lazio, fatta per l’arrivo di Ryan Kent
La Lazio ha chiuso l’operazione con il Fenerbahce per Ryan Kent. Il club biancoceleste ha trovato l’intesa con i turchi, portando a termine una trattativa sulla base del prestito con diritto opzione a 5 milioni. Lo riferisce Gianluca Di Marzio.
Granada, piace Gregoire Defrel del Sassuolo
Il Granada ha rinforzato il proprio attacco con Facundo Pellistri. Il club spagnolo, come riporta anche TMW, segue con attenzione anche Gregoire Defrel del Sassuolo. Il centravanti piace anche al Modena.
Frosinone, in corso le visite mediche di Isak Vural
Il Frosinone è vicino all’acquisto di Isak Vural, classe 2006 che sta svolgendo le visite mediche con i gialloblu. Il centrocampista firmerà un contratto di due anni e mezzo. A riferirlo è Gianluca Di Marzio.
Corsi (Pres.Empoli): “Cessione di Baldanzi dolorosa”
Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, ha rilasciato un’intervista a Radio Radio soffermandosi sulla cessione di Baldanzi alla Roma: “Sono soddisfatto per il ragazzo, che arriva in un grande club. Ieri ci siamo abbracciati, sarà un distacco un po’ doloroso. Ha margini di miglioramento sia dal punto di vista fisico che tattico, la mia speranza è che faccia una carriera importante”
Eintracht Francoforte, corsa contro il tempo per Ekitike
L’Eintracht Francoforte sta affrontando una corsa contro il tempo per chiudere l’affare Ekitike con il PSG. L’attaccante è volato in Germania per sostenere le visite mediche e firmare il contratto con la sua nuova squadra. A riferirlo è RMC Sport.
Cagliari, depositato il contratto di Yerry Mina
Il Cagliari ha depositato il contratto di Yerry Mina. Il club sardo ha prelevato il difensore a titolo temporaneo dalla Fiorentina.
Bologna, ufficiale l’arrivo di Odgard
Il Bologna ha ufficializzato l’arrivo di Jens Odgard dall’AZ Alkmaar. Il calciatore si è trasferito in prestito con diritto di riscatto.
✍️ 𝐔𝐅𝐅𝐈𝐂𝐈𝐀𝐋𝐄 | Odgaard è un nuovo giocatore del Bologna 🔴🔵
— Bologna Fc 1909 (@Bolognafc1909) February 1, 2024
Benvenuto Jens 🇩🇰🤩#ForzaBFC #WeAreOne
Lazio, accordo verbale con Ryan Kent
Passi in avanti della Lazio, che ha raggiunto un accordo verbale con l’attaccante Ryan Kent. Il club biancoceleste quindi dovrebbe formalizzare l’operazione in prestito con diritto di riscatto con il Fenerbahce. A riferirlo è Gianluca Di Marzio.
Verona, vicina la cessione di Henry
Il Verona sta per concludere la trattativa con il Gent per la cessione di Thomas Henry. Il centravanti, come riporta Gianluca Di Marzio, dunque dovrebbe seguire la carriera in patria.
Spezia a un passo da Di Serio
Spezia vicinissimo a Giuseppe Di Serio, proveniente dall’Atalanta U23. L’arrivo dell’attaccante favorirebbe il trasferimento di Moro alla Reggiana, con l’approvazione del Sassuolo.
Cremonese, preso Marrone
La Cremonese si rinforza anche in difesa. Dal Lecco arriva Luca Marrone con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in A e se il giocatore dovesse giocare la metà delle partite.
SPAL, preso dal Trento l’attaccante Tomi Petrovic
Nuovo acquisto della SPAL. Il club ferrarese annunciato l’arrivo di Tomi Petrovic dal Trento. Il classe 1999, nato in Francia ma di nazionalità croata, è cresciuto nel settore giovanile della Dinamo Zagabria.
Lecce, ufficiale l’arrivo del classe 2005 Winkelmann
Il Lecce ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di Till Winkelmann, attaccante classe 2005 proveniente dalle giovanili del Werder Brema.
🟡🔴 𝘼𝙘𝙦𝙪𝙞𝙨𝙞𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Till Winkelmann (attaccante tedesco classe 2005). https://t.co/5Hf0OZhv8S
— U.S. Lecce (@OfficialUSLecce) February 1, 2024
Lazio, occhi su Kent del Fenerbahce
La Lazio pensa a Ryan Kent. L’attaccante esterno del Fenerbahce piace ai biancocelesti, che tenteranno di imbastire una trattativa in queste ore. Il 27enne ha vestito anche la maglia dei Rangers.
Sassuolo, ufficiale l’arrivo di Marash Kumbulla
Il Sassuolo ha ufficializzato l’arrivo di Marash Kumbulla. Il difensore si è trasferito in prestito per sei mesi dalla Roma.
Marash Kumbulla è un nuovo calciatore neroverde! ✍️
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) February 1, 2024
Benvenuto @KumbullaMarash 👋#ForzaSasol 🖤💚 pic.twitter.com/oLjBeO7iGs
Torino, ufficiale l’arrivo di David Okereke
Altro colpo per il Torino, che dopo aver chiuso per Masina si è assicurato anche le prestazioni di David Okereke. Il club ha dato l’annuncio ufficiale sui propri canali social, spiegando che l’attaccante arriva in prestito con opzione per l’acquisto a titolo definitivo.
𝐖𝐄𝐋𝐂𝐎𝐌𝐄 𝐃𝐀𝐕𝐈𝐃 🔥#SFT pic.twitter.com/KBouLAljtV
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) February 1, 2024
Salernitana, tentativo per Balotelli: l’Adana dice no
La Salernitana ha fatto un tentativo per Mario Balotelli. Come riporta Gianluca Di Marzio, il club nell’ultimo giorno di mercato ha provato a firmare un colpo di altissimo livello. Walter Sabatini ha telefonato direttamente a Balotelli ma l’Adana Demirspor, club che detiene il cartellino dell’attaccante, si è opposta.
Ternana, in arrivo Amatucci in prestito dalla Fiorentina
La Ternana sta per chiudere la trattativa per Lorenzo Amatucci, calciatore di proprietà della Fiorentina. Come riporta anche Gianluca Di Marzio, il classe 2004 andrà in Umbria in prestito.
Atalanta, Muriel nel mirino dell’Orlando City
Luis Muriel piace all’Orlando City. Come riferisce il giornalista Matteo Moretto, il club americano ha presentato un’offerta all’Atalanta. Nel caso in cui l’affare dovesse saltare, il colombiano potrebbe andare in MLS al termine della stagione.
Cremonese, ufficiale l’arrivo dell’attaccante Johnsen
Colpo per la Cremonese, che ha ufficializzato l’acquisto di Dennis Johnsen dal Venezia. L’attaccante arriva a titolo definitivo e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.
🇳🇴Benvenuto Dennis Johnsen! ✍🏻 🩶❤️
— U.S. Cremonese (@USCremonese) February 1, 2024
📄➡️ https://t.co/3EYh0HJhi7#AmarsiAncora #ForzaGrigiorossi #DaiCremo #seriebkt #Cremonese pic.twitter.com/oPfp2OQpBP
Galatasaray, in arrivo Aurier dal Nottingham Forest
Serge Aurier è pronto a sbarcare in Turchia. Il Galatasaray ha chiuso l’accordo con il terzino destro del Nottingham Forest. Le due società stanno limando gli ultimi dettagli e nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’ufficialità.
Salernitana, depositato il contratto di Pellegrino
La Salernitana ha depositato il contratto di Marco Pellegrino, giocatore di proprietà del Milan che si unisce ai campani fino al termine della stagione.
Torino, depositato il contratto di Masina
Il Torino ha depositato il contratto per l’acquisto di Adam Masina, difensore che si trasferisce in granata dall’Udinese a titolo temporaneo.
Verona, in arrivo il classe 2004 Ilenic
Il Verona sta per chiudere la trattativa per Mitja Ilenic, terzino classe 2004 di proprietà del New York City. A riferirlo è Gianluca Di Marzio.
Milan, proposto Fasson della Lokomotiv Mosca
Il Milan vuole chiudere il calciomercato con un difensore. Secondo quanto riportato da Orazio Accomando, giornalista di DAZN, ai rossoneri è stato proposto il brasiliano Lucas Fasson della Lokomotiv Mosca.
Sassuolo, terminate le visite mediche di Kumbulla
Marash Kumbulla ha completato le visite mediche con il Sassuolo. Il difensore ha quindi firmato il contratto con i neroverdi, proseguendo la propria carriera in Serie A. Lo riporta Sky Sport.
Salernitana, difficile l’arrivo di Palomino dall’Atalanta
José Palomino difficilmente andrà alla Salernitana. Il difensore, secondo quanto raccolto dalla redazione di TAG24.it, dovrebbe rimanere all’Atalanta nonostante le poche presenze raccolte. I campani, dopo l’acquisto di Boateng, sembrano esser a posto in difesa.
Torino, Karamoh in uscita: c’è il Montpellier
Yann Karamoh è in uscita dal Torino. Come riporta anche Gianluca Di Marzio, si attende la risposta definitiva di Urbano Cairo per procedere con la cessione al Montpellier. L’ok del patron granata dovrebbe comunque arrivare a breve.
Salernitana, continua la trattativa per Shomurodov
La Salernitana punta a nuovi rinforzi in attacco. Il club campano, come scrive Gianluca Di Marzio, continua a trattare con la Roma per Eldor Shomurodov. La Salernitana inoltre sta provando a chiudere per Gomis, centrocampista del Kasimpasa.
Lazio, Kamada non rinnoverà: addio a fine stagione
Le strade di Daichi Kamada e della Lazio sono destinate a separarsi. Il giapponese, in scadenza il prossimo 30 giugno, non rinnoverà il proprio contratto con i biancocelesti. L’esperienza del giapponese nella Capitale, dunque, durerà un solo anno. A riferirlo è il Corriere dello Sport
Inter, Sensi non si è allenato: vicina la cessione al Leicester
Stefano Sensi non ha preso parte all’allenamento odierno svolto dall’Inter. Come scrive TMW, il centrocampista è sempre più vicino alla cessione al Leicester.
Crotone, ufficiale l’arrivo del difensore Battistini
Matteo Battistini è nuovo calciatore del Crotone. Il difensore si è trasferito dal Lecco in prestito con diritto di riscatto. A riferirlo è il sito ufficiale del club calabrese.
Benevento, vicino l’attaccante Caturano
Il Benevento punta forte su Salvatore Caturano, individuato come possibile rinforzo per l’attacco. Come riportato da TMW, il club campano può lasciare il Potenza e proseguire la propria carriera in giallorosso.
Fiorentina, ufficiale l’arrivo di Andrea Belotti
Andrea Belotti è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il club viola ha annunciato ufficialmente l’arrivo dell’attaccante, che si è trasferito dalla Roma con la formula del prestito secco oneroso.
Benvenuto, Andrea Belotti ⚜️#ForzaViola #Fiorentina #ACFFiorentina pic.twitter.com/5BaF4K8igG
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) February 1, 2024
Bournemouth, arriva Unal dal Getafe
Il Bournemouth ha chiuso per l’attaccante del Getafe Enes Unal. Il giocatore turco arriverà in prestito ed è pronto a svolgere le visite mediche con il club inglese. Lo scorso anno ha segnato 14 gol in 35 partite di Liga.
Lecco, in arrivo Capradossi. Pressing su Lunetta
Il Lecco è molto attivo sul calciomercato, visto che sta puntando forte su Elio Capradossi. La formazione lombarda tuttavia segue anche Gabriel Lunetta del Sudtirol. A riferirlo è TMW.
Verona, fiducia per l’arrivo di Manolas
Il Verona sta lavorando per chiudere il colpo Kostas Manolas. Il club scaligero, come riferito da TMW, ha pronto un contratto da 400mila euro fino a giugno per l’ex Roma.
Sassuolo, in corso le visite mediche di Kumbulla
Marash Kumbulla è pronto a cominciare la sua avventura con il Sassuolo. Il difensore sta svolgendo le visite mediche con i neroverdi, dove si trasferisce in prestito secco. A riferirlo è TMW.
Salernitana, in arrivo Vignato dal Pisa
La Salernitana ha chiuso l’operazione con il Pisa per Emanuel Vignato. Il calciatore sostituirà Cabral e si trasferirà in Campania con la formula del prestito con diritto di riscatto. A riferirlo è Gianluca Di Marzio.
Genoa, ufficiale l’acquisto di Vitinha
Vitinha è un nuovo giocatore del Genoa. Ora è arrivata anche l’ufficialità e il portoghese sarà a disposizione del tecnico Gilardino a partire dalla prossima partita di campionato. L’attaccante arriva in prestito dal Marsiglia.
🔴🔵 𝐕𝚰𝐓𝚰𝐍𝐇𝐀 is Red&Blue 🔴🔵 pic.twitter.com/0w8RDGvkaq
— Genoa CFC (@GenoaCFC) February 1, 2024
Torino, terminato il prestito di Soppy: andrà allo Schalke 04
Si è conclusa l’esperienza di Brandon Soppy con il Torino. Il club granata infatti terminerà prima del previsto il prestito del difensore dell’Atalanta, che adesso andrà allo Schalke 04. A riferirlo è Gianluca Di Marzio.
Verona, due club su Henry: pressing di Gent e Cremonese
Il futuro di Thomas Henry potrebbe essere lontano da Verona. L’attaccante infatti è seguito dal Gent ma su di lui c’è anche la Cremonese, che tuttavia è più indietro rispetto alla formazione belga. A riferirlo è Gianluca Di Marzio.
Atalanta, contatti con l’Udinese per Silvestri
L’Atalanta ha sondato Marco Silvestri, portiere di proprietà dell’Udinese. Come riporta TMW, la Dea sta valutando di affondare il colpo sull’ex Verona sebbene abbia già in rosa Musso e Carnesecchi.
Sampdoria, iniziano le visite mediche di Darboe
Ebrima Darboe ha iniziato le visite mediche con la Sampdoria. Il calciatore di proprietà della Roma, dopo l’esperienza al LASK Linz, proseguirà la stagione in Serie B sempre in prestito.
Genoa: “Non abbiamo nemmeno risposto per Gudmundsson”
Il Genoa alza il muro per Albert Gudmundsson. Il club rossoblu, come riporta anche il Secolo XIX, ha affermato di non aver neanche risposto alle offerte della Fiorentina che spinge per l’attaccante.
Roma, Marsiglia e Galatasaray su Celik: francesi in vantaggio
Celik è finito nel mirino di Marsiglia e Galatasaray. Il calciatore, come scrive anche Sky Sport, può lasciare la Roma in prestito con diritto di riscatto. Al momento i francesi sono avanti.
Cagliari, Yerry Mina è arrivato in città
Yerry Mina è appena arrivato a Cagliari. Come riferito da TMW, il calciatore colombiano è pronto e motivato per questa nuova avventura. Dopo i mesi difficili alla Fiorentina, l’ex Barça cerca nuovi spazi in rossoblu.
Fiorentina su Gudmundsson: ecco l’offerta presentata al Genoa
La Fiorentina continua il pressing per Albert Gudmundsson. Come scrive Fabrizio Romano, i viola hanno proposto 22 milioni di euro ai rossoblu nella giornata di ieri 31 gennaio 2024. Il Grifone tuttavia considererà offerte non inferiori ai 25 milioni.
Inter, si può chiudere l’affare Sensi con il Leicester
L’asse Inter-Leicester è ancora caldo. I nerazzurri infatti, come scrive Sky Sport, potrebbe chiudere l’operazione per la cessione a titolo definitivo di Stefano Sensi. Alle Foxes, in caso di promozione in Premier League, andrebbero anche 2,5 milioni di euro bonus.
Roma, Baldanzi potrebbe essere inserito nella lista UEFA
Tommaso Baldanzi potrebbe essere inserito nella lista UEFA della Roma. Il calciatore classe 2003 dunque potrebbe avere anche la chance di giocare in Europa League con la casacca giallorossa.
Salernitana, in arrivo Pellegrino dal Milan
Il Milan ha salutato Marco Pellegrino. Come riferito da Gianluca Di Marzio, il difensore argentino oggi 1° febbraio 2024 è partito dall’aeroporto di Linate per raggiungere Salerno e iniziare la sua avventura con la Salernitana.
Juventus, idea Calafiori per l’estate
La Juventus pensa anche alla sessione di mercato estiva. Come scrive Sky Sport, l’ultima idea dei bianconeri è Calafiori. Il club piemontese inoltre è al lavoro per trovare un’intesa con Felipe Anderson, che dovrebbe arrivare a parametro zero.
Lione, fatta per Mangala del Nottingham
Il Lione ha chiuso l’affare Orel Mangala con il Nottinghan Forest. Il centrocampista, accostato anche al Napoli, come riferisce Sky Sport partirà oggi 1° febbraio per la Francia.
Roma, Baldanzi è appena arrivato a Villa Stuart
Tommaso Baldanzi è arrivato a Villa Stuart, dove oggi 1° febbraio 2024 sosterrà le visite mediche con la Roma. Successivamente il calciatore firmerà il contratto e poi si metterà a disposizione del tecnico romanista Daniele De Rossi.
Cagliari, pressing per Gaetano
Il Cagliari è in pressing su Gianluca Gaetano, centrocampista in forza al Napoli. Come scrive anche Sky Sport, i rossoblu hanno virato sul giocatore azzurro dopo il raffreddamento della pista Barak.
Juventus, ufficiale l’arrivo di Carlos Alcaraz
La Juventus ha ufficializzato l’arrivo di Carlos Alcaraz. Il centrocampista argentino si è trasferito in prestito oneroso con diritto di riscatto, in un affare complessivo da 52 milioni di euro. I bianconeri hanno pagato 3,2 milioni di sterline per il prestito, il cui riscatto è fissato a 42 milioni di sterline.
Carlos Alcaraz arriva alla Juventus in prestito dal Southampton ⚪️⚫️
— JuventusFC (@juventusfc) January 31, 2024
Benvenuto, Carlos! 🤝 I dettagli dell’accordo ➡️ https://t.co/GKSnxOu2TM pic.twitter.com/oVEv7nTVaU
Roma, oggi le visite di Tommaso Baldanzi
Tommaso Baldanzi nella serata di ieri 31 gennaio 2024 è arrivato a all’Hilton Hotel Eur La Lama Roma. Il calciatore oggi sosterrà le visite mediche a Villa Stuart ed in seguito andrà a Trigoria mettendosi a disposizione del tecnico Daniele De Rossi. I giallorossi, come riporta Gianluca Di Marzio, hanno trovato un accordo verbale con l’Empoli per un trasferimento a titolo definitivo sulla base di 10 milioni più 5 di bonus.