Dopo l’arrivo di Alcaraz, secondo Sky Sport la Juventus sta seguendo con attenzione Riccardo Calafiori e Felipe Anderson per il mercato estivo. Il centrale ex Roma si sta confermando come uno dei migliori difensori della Serie A con prestazioni sempre di più ad alti livelli. Sotto la guida di Thiago Motta il classe 2002 è passato da essere un terzino sinistro a diventare un baluardo difensivo davanti al portiere. In questa stagione ha collezionato un totale di otto presenze scavalcando nella titolarità giocatori come Lucumi e Bonifazi. L’azzurro potrebbe comporre insieme a Gatti una nuova coppia italiana della Juventus dopo gli storici trascorsi con Bonucci, Barzagli e Chiellini.
Juventus, il punto sugli obiettivi Calafiori e Felipe Anderson
Oltre all’ex Roma e Basilea sempre secondo Sky Sport resta ancora l’obiettivo Felipe Anderson. L’esterno ex Porto andrà in scadenza con la Lazio il 30 giugno 2024 e se le parti troveranno l’intesa sul contratto diventerebbe un rinforzo importante per il reparto offensivo della Vecchia Signora che sta da tempo cercando di rivoluzionare gli esterni. Ad Aprile il brasiliano compirà 31 anni e questa potrebbe essere l’ultima occasione per strappare una chiamata da una grande del calcio europeo. In questa stagione Felipe Anderson ha collezionato 30 presenze tra Serie A, Supercoppa, Coppa Italia e Champions con due reti e sette assist all’attivo.
Juventus, i dettagli dell’ufficialità di Alcaraz
La Juventus nel giro di 24 ore ha chiudo un colpo inaspettato: l’arrivo di Alcaraz dal Southampton in prestito. Questo il comunicato pubblicato del club bianconero sul suo sito per annunciare l’arrivo dell’ex Velez:
“Carlos Jonas Alcaraz Duran è un nuovo centrocampista della Juventus e arriva in prestito dal Southampton fino al 30 giugno 2024“.
Il centrocampista bianconero è quel colpo a metà campo che tanto serviva ai piemontesi soprattutto dopo i casi Pogba e Fagioli. Il giocatore albiceleste arriva in Italia a titolo temporaneo fino al 30 giugno a fronte di un corrispettivo di 3,7 milioni di euro, oltre ad oneri accessori di 200 mila euro, che potrà essere aumentato per una cifra non superiore a 1,9 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.
L’accordo prevede anche la possibilità per il club di Allegri di acquistare il classe 2002 a titolo definitivo riscattandolo con una cifra pari a 49,5 milioni di euro, pagabili in tre esercizi. Anche questa cifra potrà aumentare una volta raggiunti determinati obiettivi sul campo. Se il club lo farà giocare poco il prezzo del prestito aumenterà, mentre diminuirà con l’aumentare dei minuti di gioco. Proprio per questo motivo Alcaraz potrebbe diventare fin da subito un possibile titolare nello scacchiere della seconda in classifica in Serie A.
Il Southampton invece ancora una volta si confermano una bottega cara a livello di prezzo. I Saints storicamente hanno sempre valorizzato i loro giocatori, riuscendo poi a vincere i giocatori a cifre altissime come Gareth Bale al Tottenham, Luke Shaw al Tottenham, Lavia al Chelsea o Sadio Manè al Liverpool e soprattutto Virgil van Dijk acquistato sempre dai reds per 85 milioni di euro rendendolo uno dei difensori più costosi nella storia del calcio.