#NonèIlMioPresidente impazza su X, l’hashtag si riferisce alle parole di un carabiniere durante una manifestazione a Milano qualche giorno fa. Tra gli account che diffondono maggiormente la tendenza ci sono account legati all’estrema destra e pro Putin, non manca però chi difende il presidente della Repubblica.
#NonèIlMioPresidente: l’hashtag contro Mattarella su X
Tutto parte da una conversazione surreale tra un carabiniere ed una donna novantenne di qualche giorno fa durante una manifestazione pro Palestina. L’anziana signora chiede al membro delle forze dell’ordine di ripetere cosa ha detto Mattarella e ottiene come risposta: “Mattarella non è il mio presidente non l’ho votato“. La vicenda è terminata con il trasferimento del carabiniere.
Oggi però quel “Non è il mio presidente” è diventato un’hashtag su X. Tantissimi account legati all’estrema destra o pro Putin stanno scrivendo post dove ribadiscono che Sergio Mattarella non è il loro presidente. Tante le accuse nei confronti del capo di Stato: qualcuno invoca addirittura le dimissioni.
Non vi provate a mandare in tendenza "#NonèilmioPresidente, potrebbe essere vilipendio. 😏 https://t.co/xEAg9CRw7S pic.twitter.com/zrD9f7tPnh
— Chance 🤺 Giardiniere 🍊 🔞 (@ChanceGardiner) January 29, 2024
Le risposte pro Mattarella
Per oscurare i commenti contro il presidente della Repubblica in tanti stanno condividendo altri contenuti sotto l’hashtag. C’è poi chi prende le distanze da quanto è stato detto nei precedenti post. Qualcuno spiega addirittura che l’hashtag è stato portato in alto nelle tendenze da chi voleva difendere Mattarella.