Febbraio 2024 porta con sé un ricco repertorio di film da vedere in uscita al cinema. Il pubblico è già impaziente di seguire appassionanti storie proiettate sul grande schermo. Scopriamo insieme alcuni titoli che arricchiranno le sale a partire dal primo giorno del mese in arrivo.

Febbraio 2024, film in uscita da vedere al cinema: l’elenco in ordine cronologico

Inizieremo il nostro viaggio attraverso le uscite cinematografiche di febbraio 2024 seguendo l’ordine cronologico delle date di uscita. Dalla magia dell’animazione alle storie avvincenti di spionaggio, dai biopic ispirati alle vite straordinarie ai racconti drammatici che affondano nelle profondità della storia, ogni film sarà presentato nel contesto del momento esatto in cui incanterà il pubblico nelle sale.

The Warrior – The Iron Claw (Dal 1 Febbraio 2024)

Ispirato alla storia della famiglia Von Erich e al mondo del wrestling professionistico degli anni ’80, questo film offre uno sguardo appassionante e drammatico sulla vita dei protagonisti. Una storia intrisa di emozioni forti, drammi e tradizione del wrestling.

Argylle di Matthew Vaughn (Dall’1 Febbraio 2024)

Un thriller di spionaggio corale e divertente con un cast eccezionale, tra cui Henry Cavill, Sam Rockwell, e Dua Lipa. La trama segue Elly Conway, autrice di romanzi di spionaggio, in un’avventura globale contro un’organizzazione criminale. Un mix di azione, umorismo e suspense.

Il Colore Viola (esce il 8 Febbraio 2024)

Nel film vediamo sia la lotta contro il razzismo, sia la vita delle classi inferiori negli anni ’30 a livello sociale. Nel cast, brillano i nomi di Taraji P. Henson e Halle Bailey. Si parla tanto di ricerca d’identità e sorellanza.

Film in uscita al cinema il 14 febbraio

Non perdiamo di vista ciò che uscirà proprio il 14 febbraio 2024. Il pubblico verrà catapultato in una serie di tante storie diverse. Cosa troveremo al cinema dal giorno di San Valentino?

I Tre Moschettieri: Milady di Martin Bourboulon (Dal 14 Febbraio 2024)

Arriva il secondo film di “I Tre Moschettieri” che ripercorre le vicende che conosciamo grazie alla penna di Alexandre Dumas. Il focus sarà particolarmente su Milady de Winter, interpretata da Eva Green e ci saranno tante avventure e intrighi di corte.

Madame Web (Dal 14 Febbraio 2024)

Dakota Johnson fa la parte della protagonista, Cassandra Webb, paramedica teoricamente in grado di praticare chiaroveggenza nel mondo dei ragni. Donne e ragni si connettono nel futuro in questa trama.

Finalmente l’Alba (esce il 14 Febbraio 2024)

Il film è diretto Saverio Costanzo e a recitare abbiamo Lily James e Alba Rohrwacher. Qui vediamo la storia di una donna degli anni ’50 che, tutto in una notte, dovrà scoprire se stessa.

Fine Febbraio 2024 al cinema: quali film vedere?

Ci avviciniamo qui alla fine di febbraio 2024. Non mancano l’adrenalina dell’azione e le storie d’amore, il mese finisce con tantissime opzioni diverse.

La Zona d’Interesse di Jonathan Glazer ( uscita 22 Febbraio 2024)

Siamo pronti per vedere il film che ha vinto Gran Premio Speciale della Giuria a Cannes? Si ispira al romanzo di Martin Amis e racconta la storia di una famiglia tedesca che sembra normale, ma sta vivendo ai confini di un campo di concentramento. E’ veramente tanto toccante.

Bob Marley: One Love di Reinaldo Marcus Green (Dal 22 Febbraio 2024)

Ci si avventura allora in un biopic reggae, quello sulla vita di Bob Marley. A intepretarlo c’è Kingsley Ben-Adir. E’ un vero e proprio omaggio alla grande musica dellì artista giamaicano. Scopri il trailer.

Dune – Parte 2 di Denis Villeneuve (uscita 28 Febbraio 2024)

Rieccolo che torna alla riscossa, Timothée Chalamet nel ruolo di Paul Atreides. Viaggia nel pianeta Arrakis e si avvicina a Chani (l’amatissima Zendaya) e ai Fremen sulla strada della vendetta contro i cospiratori che hanno praticamente disintegrato la sua famiglia. Dovrà scegliere tra amore e destino e le cose si faranno complicate.

Race for Glory: Audi vs Lancia (Dal 29 Febbraio 2024)

Ecco un viaggio nei Mondiali di Rally del 1983. Ci si addentra nella rivalità che c’è da sempre tra l’Audi e la Lancia. I protagonisti sono intepretati da Riccardo Scamarcio, Katie Clarkson-Hill, Daniel Brühl, Volker Bruch e tanti altri.