Terminati gli Australian Open, Jannik Sinner e i suoi avversari sono tornati a lavorare in vista dei prossimi tornei del circuito ATP. Novak Djokovic, Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev, ora, dovranno guardarsi alle spalle: l’italiano ha voglia di scalare posizioni e punta i primissimi posti al mondo. La vittoria sul cemento aussie ha permesso a Jannik Sinner di compiere un importante balzo in avanti: il primo titolo Slam in carriera è sicuramente uno biglietto da visita importante per i prossimi tornei. Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev e Novak Djokovic hanno scelto cammini diversi prima di presentarsi, di nuovo, tutti uno contro l’altro nei Master 1000 in terra americana.
Djokovic, Alcaraz e Medvedev: quando tornano in campo gli avversari di Sinner
Jannik Sinner è pieno di impegni istituzionali dopo la vittoria agli Australian Open: il numero quattro al mondo è stato in visita dalla Premier Giorgia Meloni e ha parlato alla stampa presente (Le sue parole). L’italiano, inoltre, ha preso anche una decisione importante sulle prossime settimane: è stato deciso il forfait all’ATP 250 di Marsiglia. Jannik Sinner avrebbe dovuto essere il tennista di punta del torneo, ma ha deciso di rinunciare a causa dei diversi impegni. Tornerà in campo, con ogni probabilità, l’ATP 500 di Rotterdam. Dal 12 al 18 febbraio, infatti, Jannik Sinner proverà a battere di nuovo gli avversari per conquistare un titolo che lo scorso anno è sfuggito in finale soltanto contro Daniil Medvedev.
Sicuramente il numero tre al mondo sarà presente per difendere il trofeo conquistato la passata stagione. Il finalista degli Australian Open potrebbe essere, di nuovo, sul cammino di Jannik Sinner. La rivincita di Melbourne, quindi, potrebbe esserci a Rotterdam nelle prossime settimane.
Calendario indefinito per Alcaraz e Djokovic
Non ci saranno a Rotterdam, invece, Novak Djokovic e Carlos Alcaraz. Il numero uno e il numero due al mondo hanno deciso di non prendere parte ai prossimi tornei: non ci saranno a Marsiglia e Rotterdam. Non è ancora stato reso il calendario ufficiale dei due tennisti, ma entrambi hanno messo nel mirino i Master 1000 di Indian Wells e Miami. Entrambi, infatti, sono usciti sconfitti dagli Australian Open e cercano riscatto. Carlos Alcaraz ha vinto il Master 1000 di Indian Wells la scorsa stagione e vorrà sicuramente bissare il successo. A Miami, invece, lo spagnolo è stato sconfitto in semifinale proprio da Jannik Sinner. L’italiano è stato poi sconfitto da Daniil Medvedev.
Novak Djokovic, invece, insegue un altro record. Sono quaranta i Master 1000 vinti in carriera e vorrà certamente aumentare il numero per entrare ancora di più nella storia. In terra statunitense il serbo ha fatto incetta di premi durante la sua carriera. Indian Wells e Miami sono i terreni in cui proverà ad avere una rivincita contro Jannik Sinner, che lo ha eliminato per la prima volta della sua vita nelle semifinali degli Australian Open. Anche Daniil Medvedev, infine, ci sarà in America. Proprio a Miami ha avuto la meglio sull’altoatesino: da quel successo, però, sono arrivate tre sconfitte in altrettante finali.