Scopriamo tutti i dettagli su Venerus: età, vero nome, vita privata e canzoni famose del cantante che parteciperà alla serata dei duetti, insieme a Loredana Bertè, al Festival di Sanremo 2024.
Venerus: età, vero nome e vita privata
Andrea Venerus – questo il vero nome all’anagrafe dell’artista – è un cantante, produttore discografico e polistrumentista italiano. E’ nato a Milano il 4 dicembre del 1992 e ha 32 anni. Cresciuto nella capitale lombarda, a 18 anni decide di lasciare l’Italia e di trasferirsi a Londra per studiare musica e conoscere meglio la scena artistica internazionale.
In seguito si trasferisce a Roma e inizia la sua carriera da solista. Il 2018 segna l’anno del suo esordio con l’ep “A che punto è la notte” e partono anche le prime collaborazioni con altri protagonisti del mondo della musica italiana, come Franco 126 e Gemitaiz, con i quali incide un singolo “Senza di me”, che riscuote un grande successo, conquistandosi il certificato doppio platino.
Nel 2019 arriva un’altra conferma con il brano “Love Anthem pt.1”, prodotto insieme a Mace, che diventa disco d’oro.
Come produttore nel 2020 lavora fianco a fianco con Ghali – per l’album “DNA” – e IZI. Nel 2021 esce il primo album di Venerus, “Magica Musica”, sempre insieme a Mace, rinnovando il fortunato sodalizio musicale.
Sulla vita privata di Venerus si conosce ben poco: il cantante è molto riservato e custodisce gelosamente la sua privacy. Non si sa infatti se l’artista milanese sia attualmente fidanzato.
Canzoni famose di Venerus
Venerus ad oggi conta all’attivo due album in studio: “Magica musica”, uscito nel 2021, e “Il segreto”, pubblicato nel 2023.
Tra le canzoni più famose dell’artista ecco quelle che hanno raggiunto maggior successo presso il pubblico e i suoi fan:
- Non ti conosco
- Dreamliner
- Sindrome (ft. Mace)
- Senza di me (ft. Gemitaiz e Franco126)
- Love Anthem No. 1
- Abra (ft. Darrn)
- Canzone per un amico
- Ogni pensiero vola
- Appartamento (ft. Frah Quintale)
- Brazil
- Resta qui
Attesissima la partecipazione di Venerus all’edizione 2024 del Festival di Sanremo, dove duetterà nella serata dedicata alle cover insieme ad una delle più celebri voci femminili italiane, Loredana Bertè.