Luigi Diberti, nel corso della sua prolifica carriera di attore, ha collaborato con rinomati registi, tra cui Dario Argento, Cristina Comencini, Gabriele Muccino, Pupi Avati e Ferzan Ozpetek.
Luigi Diberti: età, moglie e figli
Nato il 29 settembre 1939 a Torino, Luigi ha affrontato la perdita del padre all’età di soli 12 anni. Per quanto riguarda la sua vita privata, Diberti è sposato, padre di un figlio e orgoglioso nonno di tre nipoti.
Biografia
I primi passi di Luigi Diberti sono stati compiuti nel mondo del teatro, espandendo poi la sua carriera sul piccolo e grande schermo. Ha brillato nelle serie televisive come La piovra 3-4-6, Il maresciallo Rocca 2, Don Matteo, I Medici, Tutti pazzi per amore e Che Dio ci aiuti 6. Sul grande schermo, ha recitato in film memorabili come I visionari, Tutto a posto e niente in ordine, Va’ dove ti porta il cuore, L’ultimo bacio, Come tu mi vuoi e Saturno contro. Ha interpretato anche il ruolo del re Vittorio Emanuele III di Savoia nella serie tv “La lunga notte – La caduta del Duce” su Rai Uno.