Mercato Roma, le ultime notizie in casa giallorossa. Sono ore frenetiche quelle che stanno caratterizzando la due giorni milanese dei dirigenti del club capitolino. Tanti i possibili movimenti ancora in ballo, sia in entrata che – soprattutto – in uscita. Tiago Pinto è al lavoro per sfoltire i reparti affollati, dopo il cambio modulo operato da Daniele De Rossi. Il passaggio dal 3-5-2 di José Mourinho al 4-3-3 del nuovo tecnico ha portato a diverse valutazioni su calciatori che non sembravano destinati a partire in questo intenso calciomercato invernale. Da Kumbulla a Belotti, passando per il possibile investimento per Tommaso Baldanzi dell’Empoli: ecco le ultime
Baldanzi, Kumbulla e Belotti: le manovre in uscita
Marash Kumbulla è un nuovo calciatore del Sassuolo. La trattativa, nata nelle ultime ore di mercato, è stata conclusa in giornata dalle parti. Dopo l’addio di Matias Vina, tornato dal prestito in giallorosso e passato successivamente al Flamengo, gli emiliani hanno chiuso per l’arrivo in prestito con diritto di riscatto del difensore. Mai impiegato dalla Roma in questa stagione, anche a causa dell’infortunio al ginocchio che lo ha tenuto ai box per diversi mesi, la sua ultima presenza è datata 29 aprile 2023. Un posto in meno al centro della retroguardia per un nuovo innesto sulle corsie laterali: è stato presentato ieri Josè Tasende, meglio noto come Angeliño. Un’alternativa importante per l’intero reparto arretrato.
Oltre a Kumbulla, anche Andrea Belotti è destinato a lasciare la Capitale. Definito, infatti, il passaggio dell’attaccante alla Fiorentina. Dopo aver trovato poco spazio negli ultimi mesi, il “Gallo” ripartirà dalla squadra toscana. Previste per domani mattina le visite mediche dell’ex Torino, che si trasferisce alla corte di Vincenzo Italiano con la formula del prestito con diritto di riscatto. Un innesto che andrà a rinforzare il reparto avanzato della compagine viola, decisa a giocarsi fino all’ultimo le proprie carte per un posto in Europa nella prossima stagione.
Le ultime sul mercato della Roma
La Roma tiene gli occhi aperti in queste ultime ore di mercato per provare a chiudere un possibile altro colpo in entrata. Il nome da tempo in orbita giallorossa è quello di Tommaso Baldanzi. Il trequartista, autore del gol del pari del suo Empoli in occasione dell’ultimo weekend contro la Juventus, potrebbe passare ai capitolini proprio nell’ultimo giorno utile per i trasferimenti. L’accordo con i toscani sarebbe stato trovato sulla base di un prestito oneroso per 18 mesi, con riscatto obbligatorio nell’estate del 2025 per 15 milioni di euro, cui andranno ad aggiungersi 3 milioni di bonus.
Altre possibili novità in uscita sono quelle che riguardano Celik e Shomurodov. Il difensore è nel mirino del Galatasaray e potrebbe passare in questa finestra di mercato alla squadra turca. L’attaccante, attualmente in forza al Cagliari ma di proprietà del club giallorosso, potrebbe essere girato alla Salernitana, che cerca un attaccante in queste ultime ore di mercato.