Jurgen Klopp lascerà il Liverpool al termine della stagione 2023-2024. Il club inglese ha annunciato che l’ultima annata del tecnico tedesco diverrà una docu-serie, proprio per celebrare i suoi nove anni alla guida dei Reds.

Liverpool, annunciata una docu-serie sull’ultima stagione di Klopp

Come si può leggere sul sito ufficiale del Liverpool, la produzione esclusiva approfondirà la storia del club nonché il suo profondo legame con i tifosi. Le telecamere sono dunque in azione per seguire tanto Klopp quanto la squadra, senza tuttavia invadere i loro spazi privati. La docu-serie sarà girata, diretta e prodotto da Lorton Entertainment, azienda specializzata in pellicole legate all’ambito sportivo. Al momento tuttavia non è stata ancora resa nota la data di uscita del documentario.

Klopp: “Offriamo un’opportunità agli spettatori”

La notizia della separazione fra i Reds e Klopp è stata presa da diverso tempo, sebbene sia stata annunciata solo il 26 gennaio 2024. E il tecnico tedesco, proprio sui canali ufficiali del club, ha commentato così la decisione di realizzare la docu-serie nel suo ultimo anno in riva al fiume Mersey:

“Essendo la mia ultima stagione, ho pensato che dovremmo offrire una rara opportunità agli spettatori di avere uno sguardo più approfondito su ciò che rende questo club così speciale”.