Il talentuoso tennista italiano Jannik Sinner, fresco vincitore degli Australian Open, andrà a Sanremo 2024? E’ arrivata finalmente la sua risposta ufficiale durante la sua conferenza stampa a Roma del 31 gennaio 2024. Ha annunciato così la sua decisione di rinunciare all’invito a partecipare al Festival della canzone, rispondendo, una volta per tutte, sia ad Amadeus, il conduttore e direttore artistico, sia agli utenti più incuriositi sui social.
Perché Sinner non andrà a Sanremo 2024?
Dopo il trionfo nel prestigioso torneo di tennis, Sinner è tornato in Italia ed è stato protagonista di una serie di eventi, tra cui la conferenza stampa in cui ha comunicato ufficialmente la sua scelta.
La notizia dell’invito a Sanremo da parte di Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival della Canzone Italiana, aveva scatenato polemiche e dibattiti nell’opinione pubblica. Tanto che lo stesso presentatore ha pensato, nella serata del 30 gennaio, di lasciare un videomessaggio di scuse al campione per l’invito improvviso dopo la vittoria al torneo.
Adesso il tennista ha finalmente chiarito così ogni dubbio al pubblico:
“È un evento bello, ma sto facendo qui due giorni a Roma dopo l’Australia e quando dovrei andare a Sanremo, sarò già a lavorare, ed è quello che mi piace fare. Per questo non andrò al Festival”,
L’incontro con Mattarella
Il motivo principale dietro questa decisione, dunque, è il desiderio di Sinner di concentrarsi sul suo lavoro e sul ritorno agli allenamenti. Nonostante abbia elogiato l’evento musicale definendolo “molto bello”, il giovane tennista ha fatto riferimento evidentemente alla sua agenda e il pubblico si aspetta da lui anche un bisogno di rimettersi in forze e, nello stesso tempo, a lavoro, dopo la breve sosta post-Australian Open. Si sta già preparando per incontrare Sergio Mattarella, il Presidente della Repubblica, domani, 1 febbraio 2024.
E mentre il Festival di Sanremo si avvicina, il pubblico continuerà a sostenere Jannik Sinner nel suo percorso tennistico, apprezzando la sua dedizione e talento sulle arene internazionali.