Comprare Bitcoin: quali sono le banche che consentono di acquistare l’oro delle valute digitali? Facciamo chiarezza.

Da quando è stato fondato il Bitcoin ha subito un’evoluzione crescente e ha attirato l’interesse della comunità di trader ed investitori. L’oro delle valute digitali attrae sempre più l’attenzione degli investitori, che sono sempre più interessati a detenere la moneta nel proprio portafoglio.

Molti trader neofiti ed esperti chiedono come poter comprare Bitcoin in modo sicuro e senza correre alcun rischio di essere truffati. Al momento non tutte le banche danno la possibilità di comprare Bitcoin, ma solo determinati istituti bancari consentono di acquistare l’oro delle criptovalute in banca.

Ecco quali sono i migliori istituti bancari dove poter comprare Bitcoin senza correre alcun rischio di essere truffati.

Comprare Bitcoin: a quali banche rivolgersi?

Con il boom della finanza decentralizzata è cresciuto il numero di piattaforme di trading e diverse banche hanno incluso le valute digitali tra i propri servizi di investimento. Al momento il Bitcoin, come le altre criptovalute, non è regolamentato.

Diverse banche consentono ai correntisti di operare con il Bitcoin e con altre valute digitali. Ci sono tre istituti bancari all’avanguardia che consentono di comprare Bitcoin. Quali sono questi intermediari bancari dove poter acquistare il Bitcoin? Scopriamoli qui di seguito.

Acquistare Bitcoin con Fineco

Una prima banca all’avanguardia che consente di fare trading online è Fineco Bank. Questo intermediario bancario consente di investire nell’oro delle criptovalute in tre modalità distinte: Exchange Traded Products di criptovalute, contratti per differenza (CFD) per negoziare Bitcoin, sfruttando a proprio beneficio la leva finanziaria e acquistare derivati Knock Out Options.

Acquistare Bitcoin con Trade Republic

Un intermediario regolamentato che consente di acquistare Bitcoin è Trade Republic, che offre un portafoglio digitale offline dove poter depositare i Bitcoin acquistati. Grazie al wallet ogni trader ha la possibilità di investire in valute digitali e di acquistare asset digitali in modo frazionato. Non è prevista alcuna commissione sulle operazioni.

Comprare Bitcoin con Hype 

Con Hype è possibile aprire un conto corrente sul web in pochissimi minuti ed associare una carta di credito. L’intermediario consente di usufruire di interessanti opportunità di investimento, tra cui conti depositi, fondi di investimento e acquisto di Bitcoin.

Grazie alla partnership tra Hype ed il wallet Conio, è possibile comprare Bitcoin e possedere la valuta digitale. Grazie alla triplice chiave è possibile proteggere i Bitcoin acquistati con Hype.

Comprare Bitcoin in banca: perché farlo?

Molti investitori principianti e più esperti preferiscono acquistare Bitcoin in banca per ricorrere ad una soluzione del tutto sicura e scevra di rischi. Online sono sorte tantissime piattaforme di trading online figlie della finanza digitale, molte sono regolamentate dagli organismi di controllo, ma non mancano tentativi di frode.

Molti investitori sono alla ricerca di valide soluzioni trasparenti e di servizi innovativi, come quelli offerti da una banca. Sono soprattutto i trader neofiti quelli che ricercano soluzioni meno rischiose in assoluto e preferiscono ricorrere all’adozione di soluzioni trasparenti, sicure e prive di frodi. Sono molti gli istituti bancari che sembrano essere pronti ad affrontare le sfide poste dal mercato crittografico.

ATM Bitcoin

Gli intermediari bancari danno la possibilità ai correntisti di prelevare i contanti, depositarli e svolgere altre operazioni presso gli ATM ordinari. Gli ATM Bitcoin consentono di erogare Bitcoin e altre criptovalute, tra cui Ethereum, Litecoin, Monero e Dash.

Per comprare Bitcoin tramite ATM è possibile scegliere la criptovaluta, utilizzare il wallet tramite QR Code, depositare i contanti e confermare. Gli ATM Bitcoin sono presenti solo in determinate città italiane: Milano, Torino, Roma, Abano Terme, Bologna, Brescia, Caserta, Catania, Firenze, Livorno, Genova, Messina, Olbia, Napoli, Pisa, Ravenna, Parma, Reggio Calabria, Rovigo, Treviso, Trieste, Siracusa, Verona, Venezia e Udine.