Tutto pronto per il ritorno dei Pet Shop Boys: quando esce il nuovo album? Ecco i dettagli sulla data del lancio dell’attesissimo progetto e la tracklist ufficiale del disco.
Pet Shop Boys, quando esce il nuovo album? La data
Buone notizie a proposito di un grande e atteso ritorno per i fan dei Pet Shop Boys: quando esce il nuovo album del gruppo britannico?
La band made in London – formatasi per caso in un negozio di dischi a King’s Road nel lontano 1981 – torna con uno speciale progetto in studio, l’album dal titolo “Nonetheless”, prodotto dall’etichetta Parlophone Records. Alla produzione hanno collaborato diversi artisti tra i quali niente meno che gli Arctic Monkeys, i Depeche Mode, i Blur e i Gorillaz.
L’hype per ascoltare le nuove canzoni è quasi giunto al termine: la data prevista per l’uscita del disco è il prossimo 26 aprile 2024. L’ultimo lavoro in studio della band è stato anticipato dal lancio del singolo di apertura, “Loneliness”, un brano che il duo british ha descritto come un pezzo dal testo estremamente riflessivo e profondo.
Tracklist dell’album dei Pet Shop Boys
“Nontheless”, il nuovo disco dei Pet Shop Boys a breve disponibile per i fan, è stato registrato nello studio di James Ford a Londra lo scorso anno. La band ha annunciato che l’album verrà presentato in cinque concerti alla Royal Opera House di Londra il prossimo luglio.
Ecco la tracklist ufficiale dell’ultimo progetto dei Pet Shop Boys:
- LONELINESS
- FEEL
- WHY AM I DANCING?
- NEW LONDON BOY
- DANCING STAR
- A NEW BOHEMIA
- THE SCHLAGER HIT PARADE
- THE SECRET OF HAPPINESS
- BULLET FOR NARCISSUS
- LOVE IS THE LAW
A proposito di “Nontheless”, i Pet Shop Boys hanno detto:
“Siamo molto entusiasti di pubblicare questo nuovo album. Le 10 tracce sono gli indicatori più forti di dove siamo oggi. Come la maggior parte della nostra musica, è molto riflessiva. È stato fantastico lavorare con James Ford, che pensiamo abbia portato nuovi elementi alla nostra musica. I nostri demo sono a volte piuttosto complicati e James ha osato renderci un po’ più minimali, ma anche gli arrangiamenti degli archi sono molto belli. Alcune parti del disco sono piuttosto struggenti ma speriamo che molte siano anche di un certo livello. È un disco di cui siamo molto orgogliosi”.
Scopri qui un’altra uscita attesissima, quella del nuovo disco di Liam Gallagher e John Squire, anticipato dal singolo “Mars To Liverpool”.