Napoli, arriva il rinnovo di Politano fino al 2027. Si chiude una delle più grandi telenovele degli ultimi mesi in casa azzurro con il prolungamento del contratto di uno dei volti più rappresentativi dello scudetto azzurro e della difficile stagione in corso. L’ala azzurra era in scadenza a Giugno del 2025 e su di lui c’erano le sempre più insistenti sirene del calcio arabo da qualche mese.
Il club che si era fatto più avanti è stato l’Al Shabab che ha provato a convincere l’ex Inter, Sassuolo e Roma fino all’ultimo con una ricchissima offerta al giocatore e ai campani. Infatti, la squadra della Saudi League aveva messo sul piatto un ingaggio complessivo, per le prossime tre stagioni, da 24 milioni di euro. Più del doppio di quanto percepito con il Napoli. L’esterno classe 1993 non ha tentennato e ha deciso di proseguire con la squadra di De Laurentiis.
Politano rinnova con il Napoli: l’annuncio di De Laurentiis
Con un tweet il presidente del Napoli De Laurentiis ha annunciato il rinnovo di Matteo Politano, in scadenza il 30 giugno 2025:
“Matteo resta con noi fino al 2027!”
Ecco anche l’annuncio ufficiale dei profili social del Napoli:
“La SSC Napoli comunica di aver prolungato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Matteo Politano fino al 30 giugno 2027“.
I dettagli sul nuovo contratto
Politano ha trovato con il Napoli un nuovo accordo fino alla stagione 2026-2027. L’esterno azzurro percepirà circa uno stipendio da 3.2 milioni di euro netti a stagione. L’annuncio era atteso poco dopo la chiusura del mercato ma le due parti hanno voluto accelerare i tempi.
A spingere su questa decisione ci sono stati dei fattori importanti: da una parte la sempre più grande fiducia in lui della società e di Walter Mazzarri come leader tecnico e del gruppo. Dall’altra anche volontà di convincere Luciano Spalletti a convocarlo per il prossimo campionato Europeo a differenza dell’ultima esperienza con Mancini nel 2021. Un possibile approdo in Arabia Saudita poteva far diminuire sensibilmente le chance di rimanere nel giro azzurro, proprio come è successo con Lorenzo Insigne una volta approdato nella Mls a Toronto.
Intanto in difesa il Napoli dovrebbe rimanere così. L’ottima prestazione di Ostigard contro la Lazio ha convinto tutti e proprio per questo i campani hanno deciso di non affondare il colpo per Perez per l’Udinese, il club campione d’Italia si era spinto con una bella offerta offerta da 16 milioni di euro, tentativo poi spedito al mittente da parte dei friulani che chiedevano almeno 20 milioni euro. Una decisione arrivata anche dalle buone prestazioni di Di Lorenzo come centrale della difesa a tre proposta dall’allenatore ex Sampdoria e Inter, oltre che alla presenza di giocatori come Rrahmani, Natan (ancora fermo ai box) e Juan Jesus.