Skip to main content

Funerali Sandra Milo, la diretta dell’ultimo saluto all’attrice nella Chiesa degli Artisti di Roma

Prenderanno il via alle 12 i funerali di Sandra Milo, la celebre attrice scomparsa lo scorso 29 gennaio all’età di 90 anni. La cerimonia è in programma nella Chiesa degli Artisti a Roma.

È il giorno dei funerali di Sandra Milo. Ieri si è tenuta la camera ardente presso il Campidoglio, con diverse persone accorse per darle l’ultimo saluto. L’attrice, scomparsa lunedì, era un simbolo del cinema italiano e aveva recitato in alcuni dei film più iconici del nostro Paese.

Fanny Cadeo: “Fatto una tournée insieme, era generosissima”

14:17

I funerali di Sandra Milo sono terminati da quasi un’ora. Tra le ultime voci raccolte c’è quella dell’attrice ligure Fanny Cadeo.

“Abbiamo fatto una bella tournée insieme. Sandra era una donna contemporanea ed era generosissima con i colleghi e le colleghe. Era molto attaccata alla famiglia e ai suoi figli. È una donna immortale e quando ho letto la notizia della morte non ci credevo. Mi ha sempre consigliato di essere un po’ più leggera nel mio lavoro”.

Valeria Marini: “Sandra era una donna e una madre meravigliosa”

14:04

Tra i tanti personaggi presenti al funerale di Sandra Milo c’è anche Valeria Marini. La showgirl romana ha ricordato l’attrice scomparsa lunedì scorso.

Era meravigliosa, unica e rimarrà per sempre nel nostro cuore. Era grande come donna, come mamma ed è un’icona che rimarrà per sempre. Sarà sempre con noi e nella nostra memoria”.   

Michele Placido: “Tanti ricordi insieme, era generosa”

13:55

L’attore Michele Placido ha parlato ai microfoni dei giornalisti dopo il funerale di Sandra Milo.

“Ho ricordi meravigliosi con lei e Fellini. Abbiamo passato tante giornate insieme non solo in occasione delle feste del cinema. Quello che ricordo maggiormente era la sua generosità, il donare agli altri. Lo ha fatto fino all’ultimo”.     

La figlia Debora ringrazia i presenti e Maurizio Costanzo

13:35

La figlia di Sandra Milo Debora ha parlato al termine del funerale ringraziando tutte le persone giunte a Roma per salutare la madre scomparsa.

“Grazie ai pochi familiari rimasti, ma soprattutto a chi non è riuscito ad entrare in piazza. Voglio ringraziare Alessandro Lo Cascio che è stato un fratello e un figlio. Quando mamma sarà vicino a San Pietro e confesserà qualche peccato sono sicuro che avrà accoglienza. Ringrazio Maurizio Costanzo, un’amicizia dove non c’erano bisogno di parole: c’era sempre una sedia per lei al suo show. Grazie a Maria che è una persona buona”.

Il feretro lascia la Chiesa degli Artisti, cerimonia conclusa

13:22
Iran Kanani

Il feretro di Sandra Milo ha lasciato la Chiesa degli Artisti di piazza del Popolo a Roma. Ad attenderlo una grande folla di persone, che ha dato l’ultimo abbraccio all’attrice scomparsa lunedì scorso.   

Gloria Guida: “Sandra era sempre positiva, una diva non diva”

13:05

Gloria Guida, attrice italiana simbolo degli anni ’70, ha ricordato Sandra Milo all’esterno della chiesa degli Artisti a Roma.

“Non ha mai parlato male di nessuno, è sempre stata dolce e tranquilla. Abbiamo lavorato insieme di recente e ricordo che dove la mettevano stava, non aveva nessuna pretesa nonostante fosse Sandra Milo. Mi dispiace davvero tanto. Era una donna sempre positiva che aveva un amore infinito per i figli. Era una diva non diva”.

Rino Barillari: “In 60 anni tante foto, Sandra era bellissima”

12:55

Presente ai funerali di Sandra Milo anche il re dei paparazzi Rino Barillari, che ha parlato dell’attrice ricordando i tempi passati.

“In 60 anni le ho scattato tantissime foto e ogni giorno cambiava versione. Era bellissima e ed era anche la quarta attrice italiana ad avere più copertine sui settimanali”.

Mara Venier: “Era gentile, mi chiamava per dirmi ‘ti voglio bene’”

12:40

Maria Venier si è presentata alla Chiesa degli Artisti di Roma per assistere ai funerali di Sandra Milo. La conduttrice ha ricordato l’attrice scomparsa nonostante la grande commozione.

“Non so che dire. Le volevo molto bene – ha sottolineato – e lei voleva molto bene a me. I ricordi sono tantissimi, era una donna gentile, generosa e molto presente nell’amicizia. Ogni tanto mi telefonava e mi diceva: “E’ tanto che non ci sentiamo, ti volevo dire che ti voglio bene” e noi oggi siamo qui per dimostrarle che le vogliamo bene”.   

Le lacrime del figlio Ciro: “Un calvario durato tre mesi, male fulminante”

12:20

Il figlio di Sandra Milo Ciro ha preso parte ai funerali dell’attrice, commuovendosi di fronte ai microfoni dei giornalisti. Ciro ha ringraziato tutti per la presenza e l’affetto dimostrato, confermando poi che sua madre è morta a causa di un male fulminante.   

“Mamma – ha detto – era una persona sincera e tutto questo affetto le avrebbe fatto piacere. Ha fatto di tutto per noi figli ed era sempre presente. Sono giorni che non dormo, le sono stata vicino fino alla fine. Ultimamente le si era abbassato il tono della voce ma era comunque cosciente. La sofferenza è stata davvero tanto, è avvenuto tutto da un momento all’altro. Siamo andati per fare delle visite per problemi all’anca e invece è uscita questa cosa (si vocifera tumore ai polmoni) anche se lei non ha mai fumato in vita sua. Sono stati tre mesi di calvario”.

Arrivato il feretro di Sandra Milo alla Chiesa degli Artisti

11:32
Iran Kanani

È arrivato il feretro di Sandra Milo presso la Chiesa degli Artisti di Roma. Al momento dell’ingresso nella basilica è scattato un forte applauso della folla presente. I funerali dell’attrice scomparsa prenderanno il via tra poco meno di mezz’ora.  

Corone di fiori fuori dalla Chiesa degli Artisti, c’è quella di Rita Pavone

11:00
Iran Kanani

Fuori dalla Chiesa degli Artisti di Roma sono comparse le prime corone di fiori a circa un’ora dall’inizio dei funerali di Sandra Milo. Tra le più simboliche ci sono quella dell’amica Rita Pavone, di Cinecittà Istituto Luce e di Roma Capitale.