Calciomercato, oggi le visite di Alcaraz con la Juventus. Milan su Demiral, Belotti alla Fiorentina e Baldanzi alla Roma
Segui in diretta tutti gli aggiornamenti sul calciomercato delle squadre italiane ed estere di mercoledì 31 gennaio 2024.
La Juventus ha quasi chiuso per Carlos Alcaraz, centrocampista che arriverà dal Southampton. Il Milan invece insiste per il prestito di Demiral mentre la Fiorentina sta provando a concludere la trattativa Belotti con la Roma
Roma, Celik si avvicina al Marsiglia
Juve, Alcaraz è bianconero
Genoa, ufficiale Vitinha
Suslov al Verona: è fatta
Il Leicester ci prova per Sensi
Fiorentina, nuova offerta per Gudmundsson
Napoli, il Granada vuole Gaetano
Roma, ecco Baldanzi
Dopo la cessione di Belotti, la Roma chiude per Baldanzi dell‘Empoli. Il giocatore arriva per 13 milioni di euro più 2 di bonus.
Empoli, ufficiale l’arrivo di Mbaye Niang
Mbaye Niang è un nuovo calciatore dell’Empoli. L’attaccante francese ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024. A dare l’ufficialità è stato il club toscano sui propri canali.
📣 𝗪𝗲𝗹𝗰𝗼𝗺𝗲 𝗠’𝗕𝗮𝘆𝗲 𝗡𝗶𝗮𝗻𝗴✍️✅💙
— Empoli Football Club Official (@EmpoliFC) January 31, 2024
M’Baye Niang è un nuovo calciatore azzurro: attaccante senegalese classe 1994 arriva a titolo definitivo dall’@AdsKulubu pic.twitter.com/PKBCrmNm7x
Fiorentina, arriva Belotti: ecco l’indizio social
La Fiorentina è pronta ad accogliere Andrea Belotti. Il club viola ha lanciato un indizio sui propri canali social, dove è comparsa la foto sfocata di un Gallo con in primo piano la rete di una porta. L’attaccante, come scrive Sky Sport, si trasferirà in prestito secco oneroso di 750mila euro.
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) January 31, 2024
L’Inter ingaggia il 16enne Kangasniemi
Verona su André Silva
Salernitana, in arrivo anche Pellegrino
Torino, fatta per il prestito di Masina
Operazione a sorpresa per il Torino, che si è aggiudicata Adam Masina. Il difensore, come scrive Sky Sport, arriverà in prestito con diritto di riscatto dall’Udinese.
Verona, idea Manolas per la difesa
Il Verona pensa a Kostas Manolas per rinforzare la propria difesa. Come riporta TMW, dopo i tentativi di Sassuolo e Salernitana il difensore greco è finito nel mirino degli scaligeri. L’ex Roma attualmente è svincolato.
Empoli, apertura alla cessione di Baldanzi: c’è la Roma
La trattativa fra l’Empoli e Roma per Tommaso Baldanzi potrebbe infiammarsi in questi ultimi giorni di mercato. I toscani hanno aperto alla cessione del classe 2003, che i giallorossi prenderebbero in prestito oneroso di sei mesi con obbligo di riscatto oppure direttamente con un prestito più lungo sempre con obbligo. L’Empoli infatti, come scrive TMW, punta ad incassare circa 15 milioni di euro.
Genoa, ufficiale l’arrivo di David Ankeye
Il Genoa ha ufficializzato l’arrivo di David Ankeye. L’attaccante classe 2002 si è trasferito a titolo definitivo dallo Sheriff Tiraspol.
📝 David Ankeye è un nuovo giocatore del Genoa. L’attaccante nigeriano, nato a Port-Harcourt il 22/05/2002, arriva dallo Sheriff Tiraspol a titolo definitivo. Vanta 10 presenze e 3 reti in Europa League e 2 presenze nelle qualificazioni alla Champions League. Welcome to Genoa,… pic.twitter.com/Q379Yd97pP
— Genoa CFC (@GenoaCFC) January 31, 2024
Torino, ufficiale la cessione di Radonjic al Maiorca
Nemanka Radonjic è un nuovo calciatore del Maiorca. Il club spagnolo ha annunciato il nuovo rinforzo proveniente dal Torino, che ha ceduto il calciatore in prestito con diritto di riscatto.
Puro ćarisma. 🇷🇸❤️🔥 pic.twitter.com/hlL4IS8vFb
— Real Mallorca (@RCD_Mallorca) January 31, 2024
Fiorentina, si allontana Giovanni Reyna
La Fiorentina aveva sondato anche Giovanni Reyna negli ultimi giorni. Il club viola tuttavia è stato superato dal Nottingham Forest, con cui l’americano potrebbe sostenere anche oggi le visite mediche. Come scrive Sky Sport De, la società inglese potrebbe garantire un riscatto di 20 milioni al Borussia Dortmund. La Fiorentina e il Marsiglia invece puntano al prestito secco.
Cagliari, asse caldo con la Fiorentina: si lavora per Mina e Barak
Asse caldo fra il Cagliari e la Fiorentina. Il club sardo sta lavorando all’acquisto a titolo definitivo del difensore Yerry Mina. I rossoblu, come scrive Gianluca Di Marzio, puntano anche al prestito secco di Barak.
Napoli, ufficiale il rinnovo di Matteo Politano
Il Napoli ha ufficializzato il rinnovo di Matteo Politano. Il club azzurro ha dato l’annuncio sui propri canali ufficiali, comunicando il prolungamento dell’attaccante fino al 30 giugno 2027. Spente dunque le voci su un suo possibile trasferimento in Arabia Saudita.
Politano in azzurro fino al 2027 ✨
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) January 31, 2024
Leggi la news 👉 https://t.co/2X2x02Eh36
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/phjzOFOgvC
Salernitana, oggi è atteso Jerome Boateng
La Salernitana è pronta a dare il proprio benvenuto a Jerome Boateng. Come riporta anche Sky Sport, il difensore infatti è atteso oggi 31 gennaio 2024 a Salerno ma potrebbe anche firmare dopo il 1° febbraio. L’ex Bayern infatti è svincolato e non vi sono particolari vincoli temporali.
Udinese, tentativo last minute per Valentini del Boca
L’Udinese potrebbe tentare di chiudere il mercato con Nicolas Valentini, difensore del Boca Juniors. Il club friulano, come scrive anche Gianluca Di Marzio, sta tentando un prestito con diritto di riscatto nelle ultime ore.
Genoa, prima giornata in rossoblu per Ankeye
Il Genoa ha accolto David Ankeye, nuovo rinforzo in arrivo dallo Sheriff Tiraspol. L’attaccante proprio oggi svolgerà il primo allenamento con il club rossoblu, che ha chiuso anche Vitinha. A riferirlo è Gianluca Di Marzio.
Verona, tentativo per Dessers: c’è anche il Torino
Il Verona vuole rinforzarsi in attacco e sta valutando anche Cyriel Desser. L’ex Cremonese, oggi in forza ai Glasgow Rangers, piace anche al Torino. Gli scaligeri tuttavia hanno effettuato un tentativo anche per Djukanovic ma l’operazione con l’Hammarby è in salita. A riferirlo è Gianluca Di Marzio
Sassuolo, passi in avanti per Kumbulla
Passi in avanti del Sassuolo per Kumbulla, difensore di proprietà della Roma. Il club neroverde sta lavorando per il prestito secco del calciatore, dopo aver superato la concorrenza dell’Udinese. A riferirlo è Gianluca Di Marzio
La Fiorentina vuole chiudere per il prestito secco di Belotti
La Fiorentina vuole chiudere la trattativa legata ad Andrea Belotti. Il club viola ha incontrato l’agente del calciatore, che ha già dato il suo ok per il trasferimento in Toscana. La Fiorentina vuole trovare l’intesa con la Roma per un prestito secco ma lavora anche per un esterno d’attacco. Sul taccuino rimangono sempre Reyna e Gudmundsson. A riferirlo è Gianluca Di Marzio.
Milan, si insiste per il prestito secco di Demiral
Il Milan insiste per Demiral. Il club rossonero vuole chiudere l’operazione per l’ex Juventus, puntando sul prestito secco. Tuttavia l’Al-Ahli non ha ancora dato il proprio ok. Intanto i rossoneri pensano anche alle uscite, dato che Pellegrino è ad un passo dalla Salernitana. A riferirlo è Gianluca Di Marzio.
Juventus, oggi le visite dell’argentino Carlos Alcaraz
La Juventus ha quasi chiuso l’operazione legata a Carlos Alcaraz. Il centrocampista argentino oggi 31 gennaio 2024 sosterrà le visite mediche a Londra mentre i bianconeri cercheranno l’accordo definitivo con il Southampton. La trattativa è basata su prestito oneroso con diritto di riscatto per un totale di 35 milioni di euro. A riferirlo è Gianluca Di Marzio