Chi avrebbe mai immaginato il vincitore degli Australian Open di tennis, Jannik Sinner, invitato a Sanremo 2024? E’ stato Amadeus a fare il primo passo.
Il giocatore di Tennis ha deluso le aspettative del conduttore e non ha risposto. Anche i fan sportivi si sono risentiti. Il festival è un’occasione frivola e mondana, quindi non sarebbe dovuto essere, secondo loro, invitato ad un evento del genere. Il conduttore ha pubblicato un videomessaggio su Instagram, trasmesso subito dopo al Tg1.
Sanremo 2024, Amadeus lascia un messaggio a Sinner
Il direttore artistico si è pubblicamente scusato con Jannik Sinner con un video nelle storie Instagram. Ha detto di aver invitato Sinner a Sanremo con il cuore, perché in tantissimi avrebbero voluto vederlo sul palco dell’Ariston.
Non pensava di certo avrebbe fatto rumore. Credeva anzi, che non avrebbe diviso, bensì unito gli utenti:
“Caro Jannik, quando ti ho invitato a Sanremo l’ho fatto con il cuore, pensando di interpretare il desiderio di milioni e milioni di italiani. Certamente non immaginavo tutto questo rumore intorno al mio invito. Sanremo deve includere, non deve dividere: ci sono coloro che ti vogliono a Sanremo e qualcuno che naturalmente ti sconsiglia di venire a Sanremo. La cosa importante è la tua serenità, la tua tranquillità, e naturalmente non ti volevo mettere in imbarazzo”.
Per Amadeus, comunque, l’importante è che Sinner non se la sia presa troppo.
Amadeus a Sinner: “Se deciderai di non venire, io lo capirò”
Il Festival tiene presente gli impegni del tennista e di sicuro comprende la decisione di non dedicarsi al tennis:
“Se deciderai di non venire a Sanremo io lo capirò, è importante che tu ti dedichi al tennis. Naturalmente noi di Sanremo siamo dispiaciuti, ma non cambia nulla, faremo sempre un gran tifo per te”
Spera di nona averlo messo in imbarazzo.