Il caso Salis non va affrontato in modo ideologico, lo dice il senatore di Fratelli d’Italia Lucio Malan. L’esponente del partito di Giorgia Meloni ha ribadito che il governo – non appena sono arrivate le immagini di Ilaria Salis in manette all’udienza in Ungheria– si è attivato.
Caso Salis, Malan (FdI): “No approcci ideologici”
“Abbiamo visto tutti le immagini, il Governo si è attivato e scene di questo tipo si vedono in tanti Paesi” a dirlo è il senatore di Fratelli d’Italia Lucio Malan. L’esponente del partito di Meloni dice che è importante non soffermarsi sull’Ungheria perché tanti Stati hanno messo in atto misure simili, tra cui gli Usa. “Il problema dei detenuti va affrontato in modo non ideologico” ribadisce il senatore di FdI.
Cosa può fare l’Italia
Malan prosegue specificando che in Ungheria esiste la divisione dei poteri. Il senatore aggiunge che l’Italia non può interferire – come già detto da Tajani – con i lavori della magistratura ungherese. “Tirare in ballo Meloni per ogni cosa è fuori luogo” dice “sono stati attivati strumenti per dare garanzia, ci sarà un processo. Speriamo che si dimostri innocente“.