Il ministero degli Esteri non ha agito in tempo” lo denuncia il senatore dei Cinque Stelle Stefano Patuanelli fuori da Palazzo Chigi parlando del caso che vede coinvolta Ilaria Salis, detenuta in Ungheria. Il senatore pentastellato denuncia l’atteggiamento del ministro degli Esteri ed il silenzio di Meloni.

Stefano Patuanelli parla del caso Salis

Scandaloso che il ministero degli Esteri dichiara di essere a conoscenza solo da adesso di quello che succede dopo tante sedute di quel processo” non si risparmia il senatore del M5S Stefano Patuanelli che accusa il ministro degli Esteri Tajani e la presidente del Consiglio Meloni. “Il silenzio di Meloni è legato al rapporto con Orban, vediamo se questo silenzio può portare a qualcosa di buono…“.

Meloni riferirà in aula

Il senatore pentastellato ha chiesto che la presidente del Consiglio venga a riferire in Aula assieme al capogruppo alla Camera Francesco Silvestri: “La Meloni deve metterci la faccia” ribadisce “tante forze politiche hanno sollecitato risposte ma quello che è scandaloso è che il ministero degli Esteri non ha agito per tempo” conclude. Oggi Tajani ha parlato fuori da Palazzo Chigi del caso Salis.