Alternativa Popolare si struttura anche a Novara, dove è stato nominato nuovo coordinatore provinciale Dario Corbellini. La presenza di AP in Piemonte, garantita dal coordinatore regionale Daniele Cantore, continua così a consolidarsi.

È proprio a Novara, d’altronde, che a ottobre si era tenuto l’incontro che aveva dato avvio al laboratorio politico costituito da Piemonte al Centro – associazione culturale fondata dall’ex parlamentare Paolo Tiramani – e Alternativa Popolare.

Il grande successo dell’incontro – e l’interesse dimostrato verso Stefano Bandecchi dalle persone accorse all’evento – aveva portato poi all’adesione ad AP anche della consigliera comunale di Novara Francesca Ricca.

Dario Corbellini è il nuovo coordinatore provinciale di AP a Novara

A due giorni dalla chiusura del primo congresso programmatico di Alternativa Popolare – che ha registrato nella due giorni oltre 3.000 presenze – il partito guidato da Stefano Bandecchi continua a lavorare per strutturare la sua presenza sul territorio nazionale, forte delle richieste di adesioni che arrivano da tutta Italia.

La nomina di Dario Corbellini a coordinatore provinciale di Novara, infatti, è la prova di quanto la proposta politica di Alternativa Popolare sia attrattiva per tutti coloro che credono nella politica dei territori, veri punti di ripartenza da cui costruire proposte politiche coraggiose e concrete. Ma non solo: oltre allo sguardo sui territori, infatti, AP mantiene salda la sua vocazione europea e europeista, rappresentata perfettamente dall’appartenenza al Partito popolare europeo.

Ringraziando il segretario nazionale Stefano Bandecchi, il presidente Paolo Alli e il coordinatore regionale per il Piemonte Daniele Cantore, il nuovo coordinatore provinciale di Novara si è detto pronto a dare avvio a una stagione “ricca di progetti e iniziative”.

La strutturazione del coordinamento provinciale di Novara – cui si aggiungono gli altri coordinamenti territoriali di AP – potrà infine contare anche sul grande contributo di Paolo Tiramani, nominato responsabile del dipartimento nazionale organizzazione territoriale di AP.