Alessio Boni è un attore italiano, che ha interpretato il ruolo di Dino Grandi nella serie tv “La lunga notte – La caduta del Duce”, in onda a gennaio 2024 su Rai Uno.

Alessio Boni: età, moglie e figli

Nato il 4 luglio 1966 a Sarnico, in provincia di Bergamo, Alessio Boni è legato sentimentalmente a Nina Verdelli, classe 1987, di professione giornalista. La coppia ha due figli.

La differenza di diciannove anni tra i due non è mai stata un problema, come confermato dallo stesso attore in un’intervista passata a Verissimo. Boni aveva espresso il desiderio di costruire una famiglia con Nina, un sogno che si è poi concretizzato.

Dopo aver vissuto negli Stati Uniti per diversi anni, Nina è tornata in Italia nel 2013 per lavorare con Glamour, una rinomata rivista milanese rivolta principalmente a un pubblico femminile. Successivamente, ha collaborato con Vanity Fair Italia e nel 2019 ha pubblicato il libro “Breve Storia Triste del Mondo”.

Nina attualmente risiede in un casolare in Toscana con Alessio Boni e i loro figli. Tuttavia, a differenza dell’attore, che spesso viaggia per impegni cinematografici e televisivi, Nina trascorre gran parte del suo tempo a Milano per motivi professionali. Entrambi coltivano il sogno di trasferirsi a New York in futuro, aspirazione che accomuna la coppia.