Maurizio Donadoni è un attore cinematografico e televisivo. Ha preso parte anche alla popolare serie tv “La lunga notte” in onda a gennaio su Rai Uno, interpretando il ruolo di Furio Niccolai.
Chi è Maurizio Donadoni? Età, moglie e figli
Maurizio Donadoni è nato il 7 gennaio 1958 a Bergamo. L’attore è estremamente riservato riguardo alla sua vita privata, non è noto se sia sposato o abbia dei figli.
Carriera
Il percorso artistico di Donadoni ha avuto inizio nel mondo teatrale, dopo aver completato gli studi al conservatorio. Dopo il diploma, ha intrapreso la sua esperienza teatrale, debuttando nel 1982 nell’opera shakespeariana “Come vi piace”, con la partecipazione di Ottavia Piccolo. Negli anni successivi, ha ampliato il suo repertorio con opere di rilievo culturale, tra cui “Amleto”, “Troilo e Cressida” di Shakespeare e “I Masnadieri” di Giuseppe Verdi.
Il suo ingresso nel mondo del cinema risale al 1983, un anno dopo il debutto teatrale, con la partecipazione al film “Storia di Piera”, diretto da Marco Ferreri. Un inizio cinematografico che ha posto le basi per la sua carriera sul grande schermo.