Shannen Doherty terapia miracolosa e commozione dei fan dell’iconica attrice anni 90. E’ un periodo di grandi montagne russe emotive per la donna che diede il volto del personaggio di Brenda nella serie storica “Beverly Hills 90210”. Alti e bassi, ovviamente, legati alle difficoltà di affrontare una malattia così importante come il cancro che, a livello fisico e di impatto sociale, può essere devastante. Quando tutto stava volgendo al peggio, nel buio di questi mesi, è arrivato un raggio di luce lanciato dalla stessa Shanner. Ecco cosa ha annunciato al mondo intero.
Shannen Doherty terapia miracolosa, le dichiarazioni
Non deve essere facile affrontare questo periodo per la Doherty. Forse anche per demonizzarne la difficoltà, qualche giorno fa, ha deciso di raccontare una volta per tutte cosa portò al suo licenziamento dal set di Beverly Hills 90210. Qualche settimana prima, addirittura, ha deciso di organizzare pubblicamente quello che sarà il suo funerale. Ora è apparsa nuovamente sulle scene ma questa volta, per fortuna, per un motivo più confortante. La bellissima sorella di Brendon, nel suo podcast personale, ha confessato queste parole:
“Ci sono segnali positivi, è un miracolo!”
La nuova cura e i risultati
L’incredibile svolta della malattia di Shannen Doherty è così raccontata da lei stessa:
“Dopo quattro cicli non abbiamo visto miglioramenti e tutti volevano che cambiassi e concludessi con questa terapia. Io ho detto ‘continuiamo e vedremo’. Dopo il sesto e settimo ciclo abbiamo visto finalmente dei miglioramenti. Se lo chiamo miracolo? Per me lo è, per me è un miracolo in questo momento. Ho puntato sulla speranza.”
La terapia miracolosa della Doherty ha una motivo preciso:
“Devo dire che sono molto positiva. Il fatto che ci siano dei miglioramenti è dovuto al miracolo di quel farmaco, è un miracolo di Dio che vuole darmi una pausa. A volte cerchi i miracoli nei posti sbagliati e sono proprio lì davanti a te. Per questo motivo mi piace parlare di speranza.”
Shannen Doherty terapia miarcolosa, il tipo di cancro
Che tipo di cancro ha Shannen Doherty? All’artista americana fu diagnosticato per la prima volta un cancro al seno nel 2015, andato in remissione due anni dopo. Purtroppo quel male tornò tra il 2019 e il 2020 e, nel tempo, è passato allo stadio 4, diffondendosi al cervello. A novembre dell’anno scorso, l’ex icona della serie “Streghe” ha rivelato a “People” che il tumore si è esteso anche alle ossa. Il suo umore, però, tra alti e bassi, è quello della guerriera. Queste sono le parole con cui ha commentato la brutta notizia:
“Non ho finito di vivere. Non ho finito di amare. Non ho finito di creare.”
Ora è giunta la bella svolta della terapia che sta funzionando. Le discussioni passate con le colleghe di “Streghe” contribuirono a creare il mito di “carattere difficile” della Doherty e non aiutò il fatto che i produttori di Beverly Hills la allontanarono dal set per scarsa professionalità. Il dolore che ha portato la malattia, però, ci restituisce una donna molto diversa da come pensavamo di conoscerla. Si tratta di una giovane promessa della recitazione statunitense che ha preso botte molto forti dalla vita, tra ex mariti violenti e pesanti problemi fisici. Ora è solo il caso di fare il tipo per lei.