Camila Giorgi è stata eliminata dal WTA 500 di Linz al primo turno. L’azzurra ha ceduto al primo turno contro Clara Tauson, in un match durato oltre due ore. La danese adesso sfiderà Jelena Ostapenko, testa di serie numero uno del torneo.
WTA 500 Linz, ko Camila Giorgi: Tauson vince in tre set
Giorgi si è imposta al primo set con il punteggio di 3-6, subendo l’aggancio da parte di Tauson al secondo terzo di gara sullo stesso punteggio. L’azzurra tuttavia non è riuscita a reagire nell’ultima parte, cedendo ancora con un 6-3. Momento negativo per la marchigiana, che ha rimediato la terza eliminazione di fila all’esordio in un torneo. Giorgi infatti ha perso il primo match degli Australian Open, così come quello del torneo di Adelaide.
Elisabetta Cocciaretto vince il derby contro Lucrezia Stefanini
A Linz tuttavia si è disputato anche un derby tutto italiano fra Elisabetta Cocciaretto e Lucrezia Stefanini. Un match a senso unico vinto dalla marchigiana, che si è imposta con un netto 2-6, 0-6. Cocciaretto al secondo turno potrebbe trovare anche Sara Errani, che esordirà domani 31 gennaio contro la russa Anastasia Potapova.